Ciao Mondo 3!


SEAGATE CONTIENE LA CRESCITA ESPLOSIVA DI CONTENUTI DIGITALI CON UNA
NUOVA SERIE DI DISCHI DA UN TERABYTE


  ha presentato una nuova serie di dischi da 1 terabyte (TB).  

I nuovi prodotti di casa Seagate si chiamano "Barracuda  7200.11" e "Barracuda ES.2",il primo sarà dedicato al mercato consumer mentre il secondo al mercato enterprise.

"La fame di spazio delle reti aziendali e dell’home entertainment è insaziabile," ha dichiarato John Monroe, vice presidente ricerca per Gartner. "Gli storici possono ritenere che la consegna di questi drive da 1TB sia una svolta per l’industria, ma i consumatori considereranno questi dispositivi la normalità. Crediamo che i drive da 1TB (e oltre) diventeranno una dotazione standard installata o posta in prossimità di qualsiasi televisione del mondo, ma anche di un’ampia varietà di ambiti multi-utente."


Unici hard drive PMR (perpendicular magnetic recording) desktop e aziendali di seconda generazione attualmente in commercio, il Barracuda 7200.11 e il Barracuda ES.2 offrono capacità di 1TB, velocità di rotazione pari a 7200-rpm, tempi medi di ricerca di 8.5ms e cache fino a 32MB: il tutto è supportato dalla garanzia limitata di cinque anni offerta da Seagate.

La Seagate afferma che riuscendo a memorizzare 1 Tb su solo 4 dischi le temperature di esercizio e i consumi, risulteranno essere molto inferiori con conseguente allungamento della vita dei drive.

Le consegne in volumi dei modelli Barracuda ES.2 e 7200.11 partiranno dal terzo trimestre.
La versione Barracuda 7200.11 da 1TB sarà commercializzata a un MSRP di 399,99 dollari.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al comunicato stampa ufficiale di Seagate

PubblicitĂ