Ciao Mondo 3!

asus_logo
Equipaggiata con ampi e brillanti display con diagonale fino a 17.3", grafica NVIDIA GeForce GTX 460M e tecnologia NVIDIA 3D Vision, i più performanti processori Intel e le più recenti soluzioni audio Creative EAX Advanced HD 5.0, la nuova generazione di notebook ASUS mette a disposizione un mix perfetto di tecnologie avanzate, in grado di assicurare un’esperienza di gioco e di intrattenimento 3D davvero senza precedenti.










Per i gamer più appassionati arrivano in Italia due nuovi notebook 3D firmati ASUS ed appartenenti alla serie Republic of Gamers (ROG), entrambi caratterizzati da una dotazione al “top” ed in grado di regalare performance entusiasmanti ed avanzatissime esperienze di gioco e di intrattenimento.

Robustezza, potenza ed aggressività. Sono queste le caratteristiche distintive dei nuovi notebook gaming di casa ASUS dotati di tecnologia per la visione stereoscopica NVIDIA® 3D Vision™ e che, per definizione, non scendono ad alcun compromesso per offrire sempre il massimo in termini di prestazioni, funzionalità ed ergonomia.

In particolare scende in campo per la prima volta un notebook 3D ASUS dotato di un brillante display da 17.3 pollici con retroilluminazione LED e risoluzione Full HD e in grado di assicurare una superficie di visualizzazione eccezionalmente estesa, ottimale sia per offrire la migliore resa visiva delle scene di gioco più coinvolgenti sia per la riproduzione di film e altri emozionanti contenuti in alta definizione in formato 3D. Altrettanto spirito innovativo e performance caratterizzano anche il nuovo ASUS G53Jw, notebook gaming anch’esso dotato di display tradizionale o 3D da 15.6 pollici e risoluzione rispettivamente HD o Full HD, dalle dimensioni più contenute rispetto al “fratello maggiore” e, quindi, ideale per chi desidera maggiore praticità e facilità di trasporto per poter contare ovunque su una completa e potente piattaforma 3D.

Equipaggiate con i più performanti processori quad core Intel® Core i7-I740QM, entrambe le gamestation ASUS di nuova generazione vantano naturalmente una sezione video al top di gamma, affidata al potente chip NVIDIA GTX 460M con architettura Fermi ed assistito da ben 1.5GB di veloce memoria video di tipo GDDR5, in grado di assicurare una grafica sorprendente e pieno supporto alle DirectX® 11: grazie alle innovative tecniche di Tesselation, un più avanzato Anti-Aliasing e texture a più alta definizione supportate dal nuovo standard, le sequenze video risulteranno ancora più fluide, oltre che ancora più nitide, realistiche e dettagliate.

Per un tuffo nel mondo virtuale sarà sufficiente, dunque, indossare gli appositi occhiali 3D “attivi” già inclusi nella dotazione dei notebook ed “immergersi” nel gioco con un realismo davvero impressionante. ASUS G53Jw e G73Jw regalano, infatti, scene in 3D stereoscopico incredibilmente realistiche e tali da offrire una effettiva sensazione di tridimensionalità ed immersività con una eccellente profondità di campo: video, foto, film in 3D ed i titoli più “cool” del momento prenderanno così nuova vita e potranno regalare nuove ed intense emozioni per ore ed ore di gioco ed infinito divertimento.

Spiccatamente multimediali, i nuovi notebook più “estremi” ASUS ROG possono essere collegati anche a TV e schermi esterni HD tramite connessione HDMI 1.4, con pieno supporto al video 3D e una più ampia banda passante rispetto allo standard precedente, in grado di assicurare così la massima fedeltà e qualità delle immagini, offrendo una visione sempre perfetta per beneficiare della visione tridimensionale su schermi di dimensione ancora più ampia ed estendere ulteriormente coinvolgimento e impatto visivo. Le nuove proposte firmate ASUS sono dotate, inoltre, di una unità ottica combo lettore/masterizzatore Blu-ray e DVD Super-Multi Dual Layer, in grado di riprodurre perfettamente anche Blu-ray 3D.

Per offrire un’esperienza di intrattenimento digitale ancora più coinvolgente ed indimenticabile ASUS G53Jw e G73Jw mettono a disposizione anche un’eccellente sezione audio con supporto alla tecnologia Creative EAX Advanced HD 5.0, in grado di creare un ambiente audio anch’esso tridimensionale, con effetti sonori di qualità ed un effetto surround che regala un suono davvero “avvolgente” ed un’immersione totale nelle scene.

Esteriormente i nuovi notebook ASUS della serie ROG si caratterizzano per linee nette e decise, mostrando un aspetto “muscoloso” ed aggressivo, sviluppato per offrire la massima ergonomia, a favore del migliore comfort durante l’utilizzo, anche nel caso di impiego prolungato nel tempo, e sottolineato dall’effetto “total black” di cover e superfici di contatto, integralmente caratterizzate da finitura di tipo soft touch. Nella “coda” invece trova alloggiamento una doppia presa di aerazione la cui posizione è stata espressamente individuata ridisegnando integralmente il sistema di dissipazione del calore. In questo modo viene assicurato un più efficace raffreddamento del notebook, deviando ogni flusso d’aria calda sul retro dello stesso ed il più lontano possibile dal giocatore, contribuendo, al contempo, a mantenere più silenzioso possibile il notebook, ed offrendo, quindi, il miglior comfort durante il suo utilizzo. L’innovativo design del sistema di raffreddamento consente, inoltre, di mantenere lo spessore del palm rest estremamente contenuto, in misura quasi analoga allo spessore di una tastiera slim per desktop, agevolando la digitazione e garantendone al contempo un utilizzo estremamente confortevole durante le fasi di gioco o l’inserimento di testi, anche grazie anche all’inclinazione della stessa keyboard di circa 5 gradi.

A completamento di una dotazione avanzata ed eccezionalmente ricca, ASUS G53Jw e G73Jw montano un veloce hard disk di tipo “ibrido”, sintesi di un disco tradizionale da 500 GB a 7.200 giri ed un Solid State Disk (SSD) da 4 GB, in grado di combinare i vantaggi specifici del primo - in primis economicità e ampiezza di archiviazione - alle più elevate prestazioni proprie di un disco allo stato solido. Tale combinazione garantisce, infatti, prestazioni davvero eccellenti, paragonabili a quelle di un disco classico da 10.000 giri con boot velocissimi ed un risparmio di tempo fino al 52% se comparato con soluzioni di tipo tradizionale, oltre che massima affidabilità, silenziosità e ridotti consumi energetici.

ASUS G53Jw e G73Jw sono coperti da una garanzia di due anni con formula di pick up & return, che include il ritiro e la riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso, oltre ad un’assicurazione kasko contro i danni accidentali, valida per il primo anno dalla data di acquisto.

 

ASUS G53JW
ASUSG53Jw_01
 
ASUSG53Jw_04

ASUS G73JW
ASUSG73Jw_02
ASUSG73Jw_03

 

 

I notebook ASUS G53Jw e G73Jw sono già disponibili in Italia con prezzi al pubblico a partire da Euro 1.629 IVA inclusa.


Ghiltanas 

 

Pubblicità