Ciao Mondo 3!

26 Aprile 2012, Shenzhen, Cina – La nuova versatile scheda madre NI-HM65T Nano ITX prodotta da Giada fornisce la potenza di calcolo di un PC desktop abbinando le dimensioni più ridotte possibili, solo 12cm di lato. Questa piccola ma potente soluzione è ideale per utilizzi in ambito di controllo industriale, monitoraggio e automazione di processi, applicazioni embedded oltre che in ambiente domestico e d’ufficio. Basata su chipset Intel HM65 e su piattaforma Sandy Bridge, questa scheda madre mette a disposizione potenza elevata e livello di connettività pressoché illimitata, con una efficiente gestione energetica. Offre tutte le funzionalità dei sistemi industriali tipiche di un PC desktop, abbinando questo a dimensioni contenute pa ri a 12x12,8 cm grazie al form factor Nano ITX, una frazione delle dimensioni standard di un PC desktop.

Basata su processori Intel Core i7, i5, i3 o Celeron 867, con supporto sino a 4 GB di memoria, con sottosistema audio e video integrati, la scheda madre Giada NI-HM65T può facilmente gestire qualsiasi tipo di applicazione venga eseguita.

Per applicazioni di controllo industriale e automazione, la scheda NI-HM65T offre funzionamento stabile e piena compatibilità con i principali standard industriali, grazie alla presenza di una connessione COM con la quale collegarsi anche a hardware di vecchia generazione. La scheda prevede anche uno sviluppo in altezza ridotto a 25 millimetri, così da minimizzare l’ingombro.


Grazie all’integrazione di una estensione PCI proprietaria, Giada offre ai propri clienti con specifici requisiti la possibilità di disegnare e costruire schede di espansione customizzate, così da estendere la flessibilità d’utilizzo della scheda e la sua espandibilità.

 

GIADA NI-HM65T 03 HiRes 03

Sono presenti due slot Mini PCIe. Il primo supporta una scheda WiFi e/o Bluetooth mentre l’altro può venir utilizzato per un’unità mSATA o SSD ad elevate prestazioni. La robustezza di una unità SSD interna è ideale per quegli scenari d’uso nei quali la polvere o le vibrazioni non permettono l’utilizzo di un tradizionale hard disk di tipo meccanico, come ad esempio una fabbrica produttiva o i sistemi di digital signage posizionati all’esterno, oltre a incrementare le prestazioni velocistiche con le applicazioni ordinarie riducendo allo stesso tempo il consumo complessivo. Ogni scheda viene analizzata in un processo di test particolarmente esigente, con un ciclo di 5 test completi ciascuno da 24 ore di durata eseguiti a 65 gradi centigradi di temperatura, oltre ad un test eseguito a -15 gradi centigradi così da assicurare il funzionamento anche a temp erature ambiente molto basse. Componenti di qualità, quali induttori al nickel e condensatori allo stato solido, sono stati utilizzati per incrementare stabilità e durata nel tempo della scheda madre.

 

GIADA NI-HM65T 01 HiRes 03

 

Elementi principali per la scheda Giada NI-HM65T

 

  • Opzione di scelta tra i processori Core i7/ i5/i3/Celeron 867
  • Chipset Intel MH65
  • Form factor Nano ITX – solo 12x12,8 cm
  • Placca posteriore a basso profilo – solo 25 millimetri di altezza
  • 2 porte USB 2.0
  • Sino a 4 GB di memoria DDR3 1066/1333
  • Supporto alla tecnologia SATA 3.0 6Gb/s
  • Supporto Full HD 1080p, HDMI, VGA e output LVDS a 24bit
  • Ampie opzioni di connessione, compresa una porta COM

 

 



Oltre alle unità mSATA è presente una porta SATA 3 6 Gbps, compatibile con hard disk, SSD e lettori ottici. E’ inoltre presente uno slot memoria So-Dimm in grado di accettare un massimo di 4 GB di memoria DDR3 a 1.066 MHz oppure a 1.333 MHz di velocità.

Sono presenti 2 porte USB 2.0/1.1 nel pannello posteriore. Queste possono venir utilizzate per collegare dispositivi quali tastiere, mouse, stampanti e fotocamere. La connessione USB può venir utilizzata anche per abbinare storage addizionale a quello collegato alla scheda attraverso interfaccia SATA, con finalità di backup o per memorizzare video, immagini e audio. La scheda NI-HM65T supporta inoltre anche connessione di rete Gigabit LAN per un collegamento veloce alla propria struttura di rete.

 

GIADA NI-HM65T 02 HiRes 03

La scheda madre MI-HM65T integra sottosistema video, con connettori di output sia HDMI che VGA. Non manca anche il supporto all’audio a 5.1 canali grazie al chip ALC662 ad alta definizione, dotato di connettore digitale S/PDIF per segnale output audio per una qualità di riproduzione sempre elevata anche in ambienti con elevati livelli di interferenze elettromagnetiche. Le caratteristiche dei sottosistemi audio e video integrati nella scheda la rendano una soluzione ideale anche per utilizzi con applicazioni embedded, quali controller per Smart TV o set top box.

La scheda madre NI-HM65T fornisce prestazioni velocistiche superiori mantenendo i costi operativi su valori molto contenuti. Shenzhen JieHe offre questo versatile prodotto sul mercato e accoglie richieste dai client esistenti e da tutti coloro che fossero interessati a questa soluzione.

 

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità