Ciao Mondo 3!

NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking innovative, introduce un’importante novità nella famiglia ReadyDATA™: il primo storage formato desktop ReadyDATA 516, che unisce le funzionalità di livello enterprise alla semplicità di utilizzo.

 

RN516 Right

 

 

A conferma del titolo, conferito da Gartner™, di Leader mondiale nel mercato NAS per numero di unità vendute nel 2012*, il nuovo Storage NETGEAR ReadyDATA 516 (RDD516) garantisce una protezione totale dei dati; se utilizzato insieme a ReadyDATA 5200 (formato rack 2U) o con ReadyDATA 516 aggiuntivi, si ottengono le più alte prestazioni e una protezione dati edge-to-core. ReadyDATA 516 è notevolmente meno costoso e molto più facile da utilizzare rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato a parità di prestazioni. È inoltre integrato ReadyDATA Hybrid Cloud, la nuova funzione per la replica dei dati da ReadyDATA al cloud pubblico.

*Gartner Inc., annoverata tra le più importanti società di consulenza e ricerca nel settore dell’IT a livello mondiale, ha pubblicato il 12 aprile 2013 il report “Market Share: Network-Attached Storage/Unified Storage Worldwide” per il 2012 (G00249602). Secondo i risultati, Gartner ha classificato NETGEAR al primo posto per unità di storage NAS/unificato vendute nel 2012.

 

La famiglia ReadyDATA

 

 

  • ReadyDATA 5200, lo storage di rete rack a 12 bay e 2U che offre funzioni di livello enterprise a un prezzo contenuto; soluzione ideale per supportare server principali e ambienti virtualizzati
  • ReadyDATA 516, lo storage di rete desktop a 6 bay con funzionalità avanzate e semplicità d’utilizzo. Rappresenta la soluzione di storage ideale per sedi remote o per aziende senza datacenter o con filiali che richiedono una potente soluzione di storage onsite.

 

NETGEAR ha semplificato lo storage per le PMI, offrendo soluzioni NAS con un prezzo contenuto, dalle funzionalità avanzate come de-duplicazione, thin provisioning e snapshot illimitati, con supporto per la virtualizzazione e la garanzia hardware di cinque anni, la migliore del settore. Inoltre, ReadyDATA consente operazioni ibride con dischi SSD e SATA in un unico volume per ottimizzare le prestazioni. Con ReadyDATA non è necessario pagare licenze per funzioni aggiuntive e non sono richiesti contratti di manutenzione.

 

“Il nuovo ReadyDATA 516 è lo “storage datacenter in una scatola”, ha affermato Matt Pahnke, Senior Storage Product Marketing Manager di NETGEAR. “Nessun altro storage presente sul mercato riesce a includere tante funzionalità avanzate in un formato così piccolo e ad un costo così basso."

 

La piattaforma ReadyDATA consente agli utenti di sfruttare il "thin provisioning" in ambienti virtuali, replicare file e database off-site e recuperare dati da snapshot point-in-time illimitati, il tutto in pochissimi clic.

 

ReadyDATA garantisce elevati livelli di integrità dei dati e fornisce il ReadyDATA Hybrid Cloud per la replica direttamente nel cloud, integrando una soluzione Disaster Recovery senza costi aggiuntivi per software o configurazioni di rete.

 

Le funzionalità di livello enterprise di ReadyDATA 516:

  • "Thin provisioning", compression e de-duplication dati a livello di blocco (SAN) e di file (NAS)
  • Snapshot illimitati a livello di blocco e di file per una protezione continua dei dati
  • Possibilità di unire dischi SSD e SATA in un solo volume per ottimizzare le prestazioni
  • Replica dati attraverso connessioni SSL a 128bit a livello di blocco e di file
  • Supporto per l’espansione istantanea della capacità che azzera il tempo di configurazione della funzionalità RAID
  • Supporto per l'interfaccia di rete virtuale per una gestione efficace del traffico di rete
  • Compatibilità con i principali vendor di software di backup e disaster recovery: Symantec, Acronis, CommVault, StorageCraft, Veeam e Quest
  • Certificazioni con i principali fornitori di software per la virtualizzazione: VMware, Microsoft e Citrix

 

M.Pahnke ha aggiunto, “Vogliamo che i nostri clienti possano contare su una soluzione di storage dal costo contenuti, semplice da utilizzare e con funzionalità di livello enterprise per la più efficace gestione dei dati. ReadyDATA 516 racchiude tutte queste caratteristiche al prezzo più competitivo del mercato".

Con ReadyDATA, le piccole imprese possono migliorare la loro efficienza informatica e ridurre il rischio di perdite di dati in seguito a un ripristino di emergenza o un errore umano. La protezione dei dati edge-to-core consente alle aziende di gestire centralmente lo storage, replicando i dati da una posizione remota o da una filiale alla sede centrale dell’azienda o al server principale.


Per ulteriori informazioni su ReadyDATA 516 visita il sito

http://www.netgear.it/prodotti/aziende/storage/rdd516.aspx

 

Mele Tommaso

Press Release

Redazione Xtremehardware.com

Pubblicità