Ciao Mondo 3!

NETGEAR®, Inc., (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, distribuite con il proprio marchio, annuncia ReadyNAS 2100, un sistema di storage 1U a 4 alloggiamenti di elevata qualità ed economico che consente alle PMI di memorizzare, condividere e proteggere in modo sicuro i dati vitali dell’azienda nella LAN o nella WAN, vigilare contro guasti del disco e aumentare la capacità quando necessario. ReadyNAS 2100 ultra compatto è dotato di dischi fissi di livello enterprise e RAM ECC (Error Correction Code) per una maggiore affidabilità, oltre all’architettura Intel® che offre il doppio delle prestazioni rispetto al prodotto precedente, ReadyNAS 1100. Se paragonato ai prodotti 1U della concorrenza, il sottile formato che contraddistingue questo dispositivo consente un incremento del 100 percento della densità del rack attraverso un montaggio back-to-back in un rack a quattro alloggiamenti per datacenter.

“Combinata con ReadyNAS Pro e ReadyNAS NVX, l’aggiunta di una soluzione per il montaggio a rack aumenta il numero di dispositivi dedicati alle PMI della nostra linea di storage ReadyNAS,” dichiara Mark Song, Manager della linea di prodotti per la divisione Network Storage di NETGEAR.
“Siamo impegnati ad offrire una gamma completa di soluzioni per le PMI e siamo molto orgogliosi che la nostra architettura unificata ReadyNAS risolva diverse problematiche di gestione dei dati con un unico sistema che consente di superare tutte le necessità in fatto di gestione della capacità, accesso, backup, ripristino e disaster recovery. Grazie a ReadyNAS i manager di rete delle PMI possono superare tutte le più comuni problematiche relative ai dati e rivoluzionare l’ambiente di storage esistente senza necessità di diventare esperti in materia.”

Ideale per aziende di piccole dimensioni e gruppi di lavoro, ReadyNAS 2100 offre tutte le funzionalità e i vantaggi del modello desktop a 4 alloggiamenti ReadyNAS NVX, lanciato recentemente, per la condivisione, memorizzazione e protezione dei dati delle PMI, ma in un comodo formato 1U per il montaggio a rack. Il design modulare e innovativo - il modulo della scheda madre a sostituzione rapida “X-CHANGE” con scheda madre, alimentatore e ventole di raffreddamento inseriti in un modulo separato - e la notevole profondità di circa 30 cm lo rendono ideale per una semplice riparazione e facilita le sistemazioni back-to-back.
Gli utenti di ReadyNAS 2100 possono anche sfruttare i vantaggi in termini di efficienza energetica: il dispositivo è dotato di un processore integrato Intel avanzato oltre a opzioni intelligenti di gestione dell’alimentazione, come lo spinup delle unità disco in sequenza e lo spindown dei drive inattivi, che riducono il consumo di energia complessivo a meno di 80 Watt.

Memorizzazione. ReadyNAS 2100 consente alle aziende e ai partner di canale che hanno necessità di un formato per il montaggio a rack di realizzare soluzioni utilizzando la più attuale tecnologia ReadyNAS. Backup e recovery in ambienti client misti, virtualizzazione entry-level del desktop e del server e semplice condivisione multipiattaforma dei file possono essere tutti utilizzati in un’unica piattaforma di storage. Persino grandi aziende clienti possono soddisfare requisiti di estrema economicità in relazione a problematiche di conformità o di connessione a uffici remoti.

Condivisione. ReadyNAS 2100 offre il supporto di file service (NAS) e di servizi applicativi (iSCSI) per i sistemi Windows®, UNIX®/Linux e Mac®. Il sistema operativo ReadyNAS RAIDiator™ supporta il protocollo AFP (Apple Filing Protocol) che consente di utilizzare senza limiti o restrizioni i file Mac nativi così come Time Machine in Mac OS X Leopard.
La funzionalità ReadyNAS Remote™, una novità per ReadyNAS 2100 ma disponibile in tutti i sistemi ReadyNAS, consente agli utenti di trascinare semplicemente i file in una connessione sicura fra qualsiasi computer Windows o Mac e ReadyNAS, in qualsiasi parte del mondo si trovino, eliminando la configurazione del firewall, le VPN e le vecchie soluzioni di accesso remoto basate su Web.

Protezione. ReadyNAS 2100 di NETGEAR è una delle opzioni più versatili ed efficaci di backup su disco presenti sul mercato, ed offre un software CDP (Continuous Data Protection) standard così come il servizio di backup integrato ReadyNAS Vault™ in ambiente cloud per l’archiviazione dei dati e il disaster recovery. ReadyNAS Vault sposta automaticamente più copie di archivi trasferendole a un centro dati in Internet che possono essere recuperate da un qualsiasi browser Web in caso di guasti. Gli utenti Mac possono sfruttare il sistema Time Machine per effettuare il back up di più computer Mac in una singola postazione e recuperare i dati in caso di guasto grave senza l’assistenza di un tecnico esperto.
“ReadyNAS 2100 è esattamente quello che cercavamo,” dichiara Matt Rogish, CTO di J.
Peterman Company, leader nel lifestyle che offre abbigliamento e complementi d’arredo per la casa attraverso cataloghi, punti vendita e Internet. “È dotato delle prestazioni necessarie per supportare la nostra virtual machine farm e ho apprezzato in particolare l’economicità del modulo X-Change. Ci aiuta a rispettare il budget a disposizione alleggerendo il carico di lavoro delle apparecchiature più costose che possono quindi essere utilizzate per altri scopi. L’ultima esperienza con i prodotti ReadyNAS è stata molto positiva e questa scelta ne è la naturale conseguenza.”

- Jacopo P. -

Pubblicità