Ciao Mondo 3!

NETGEAR, Inc. (NASDAQGM: NTGR) (www.netgear.it) fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, ha annunciato il lancio sul mercato europeo di AirCard® AC762S, il primo hotspot mobile 4G LTE “sbloccato”, nel quale è possibile inserire la SIMcard dei principali operatori telefonici che supportano la tecnologia 4G LTE. Aircard permette a chiunque sia in viaggio di accedere alla connessione WiFi con tecnologia 4G LTE/Dual-Carrier HSPA+, per connettere fino a 10 dispositivi come laptop, tablet, smartphone, e-book, console di gioco o fotocamera digitale.

 

hotspot

 

 

L’AirCard Mobile Hotspot è un dispositivo 4G LTE ad alte prestazioni che, supportando fino a 10 connessioni WiFi simultanee, si rivela lo strumento ideale per chi è in viaggio, per i pendolari, lavoratori e studenti fuori sede, o per chi necessiti di più dispositivi connessi durante un evento o una gita, ma anche per chi voglia accedere a internet nella casa di villeggiatura dove spesso non è predisposta una connessione a banda larga o adsl. AC762S permette di accedere alla connessione wireless ovunque ci si trovi. Supporta anche le tecnologie 2G e 3G in modo da garantire una connettività ininterrotta anche nelle aree geografiche in cui la tecnologia 4G LTE non è ancora disponibile.

NETGEAR AirCard è il primo Hotspot portatile con tecnologia 4G LTE “sbloccato”, permette quindi di scegliere il provider preferito e inserire la carta SIM di qualsiasi operatore telefonico che supporti la tecnologia 4G LTE, utilizzando il piano di traffico dati che meglio si adatta alle proprie esigenze.

“La possibilità di essere sempre connessi sta rivoluzionando non solo la vita delle persone, ma anche il modo di lavorare delle aziende”, afferma David Henry, vicepresidente della divisione Product Management - Retail Business di NETGEAR. “Per viaggi di lavoro o di piacere, NETGEAR AirCard 4G LTE Mobile Hotspot garantisce download veloci e uno streaming fluido per un’esperienza di navigazione senza interruzioni, a prescindere da dove ci si trovi.”

In meno di un minuto, è possibile connettere fino a 10 dispositivi wireless 802.11b/g/n. AirCard Mobile Hotspot supporta velocità di download fino a 100 Mbps* e velocità di upload fino a 50 Mbps* permettendo una navigazione fluida e l’utilizzo di applicazioni caratterizzate da un utilizzo intensivo dei dati, come lo streaming di video in HD, il trasferimento/condivisione di file multimediali e i giochi online. Aircard dispone anche di uno slot per una scheda microSD™ condivisa e inserendo una memory card SD è possibile archiviare in modo centralizzato e condividere i file con gli altri dispositivi wireless.

 

Redazione Xtremehardware.com

Pubblicità