Ciao Mondo 3!

Mushkin presenta Catalyst: i nuovi SSD cache

Mushkin ha appena introdotto una nuova linea di SSD dedicati alla funzione di caching, chiamata Catalyst. I nuovi dischi allo stato solido sono disponibili con capacità da 50 e 100 GB con interfaccia di connessione SATA III 6Gbps.

 

L'SSD Cache viene associato a un HDD ad alta capacità di memorizzazione, in modo da sfruttare i tempi di accesso quasi nulli delle unità con memorie Flash e lo storage dell'unità meccanica da dedicare alle installazioni del sistema operativo e relativi software. In genere la capacità degli SSD Cache si aggira intorno a poche decine di GB di memoria e la versione da 100GB dei nuovi Mushkin Catalyst risulta una voce fuori dal coro.

 

mushkin catalyst cache ssd 02

 

Tale scelta viene incontro alle esigenze di quell'utenza che necessita di avviare molte applicazioni, dove un disco dalla capacità ridotta vedrà i dati sovrascriversi di volta in volta, annullando, o comunque limitando, il vantaggio di potersi appoggiare ad un disco con memorie Flash.

 

Per il funzionamento i dischi necessitano del software Dataplex, scaricabile direttamente sul sito Mushkin una volta acquistato il prodotto. Gli SSD sono dotati di un controller SandForce e sono garantiti 3 anni con MTBF di 2 milioni di ore. La versione da 50GB, MKNSSDCT50GB, raggiunge in lettura i 525MB/s e in scrittura i 495 MB/s con 85.000 IOPS. Il modello da 100GB, MKNSSDCT100GB, fa registrare, rispettivamente, i 550MB/s, 515MB/s e 90.000 IOPS.

 

La disponibilità degli SSD cache Mushkin Catalyst è immediata e i prezzi partono da circa 73 euro per la versione da 50GB e da 100 euro per quello da 100GB.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads