Ciao Mondo 3!

 

Hamlet accresce la propria famiglia di prodotti “ecologici” con Zelig Stop, un’innovativa multipresa in grado di eliminare gli sprechi energetici legati alla modalità di Stand-by dei dispositivi elettronici comunemente usati in casa ed in ufficio.


Taipei, Taiwan, 1 settembre 2008 – Hamlet, uno dei marchi leader nel mercato delle soluzioni per la connettività ed il networking, da alcuni anni presente anche nel segmento consumer con il marchio Exagerate, presenta Zelig Stop, una nuova multipresa ecologica in grado di assicurare immediati risparmi energetici.


Dotata di una presa Master, in grado di controllare e regolare il funzionamento delle prese secondarie, Zelig Stop consente di contenere in modo semplice ed immediato i consumi energetici eliminando gli sprechi legati al comune utilizzo della modalità di Stand-by dei dispositivi elettronici di casa ed ufficio. Questo non solo consente immediati risparmi sui consumi di elettricità, ma contribuisce concretamente anche alla salvaguardia ambientale.
In pratica, basta collegare alla presa Master di Zelig Stop il dispositivo elettronico “principale” come, ad esempio, il computer oppure il televisore di casa, e collegare alle prese Slave le periferiche ed i dispositivi correlati, come ad esempio stampanti, monitor oppure ricevitori satellitari e lettori DVD. In questo modo, quando verrà acceso il computer, il televisore o un altro dispositivo “principale”, tutte le periferiche “collegate” si accenderanno automaticamente; viceversa, spegnendo il dispositivo connesso alla presa Master, verranno spenti in automatico tutti i dispositivi collegati alle prese Slave.
La nuova multipresa è dotata, inoltre, di un pratico potenziometro, attraverso il quale è possibile regolare la soglia della presa Master, e di uno speciale condensatore ad alta frequenza in grado di ridurre sensibilmente le eventuali interferenze presenti sulla rete elettrica.
Tre comodi LED indicano poi lo stato della multipresa, mentre il tasto laterale di reset permette, in caso si verificassero sovratensioni, di ripristinarne il corretto funzionamento.
Oltre che per i consistenti risparmi energetici che è in grado di garantire, Zelig Stop si distingue dalle tradizionali multiprese anche per l’elevato grado d’affidabilità e sicurezza offerto, in quanto consente di proteggere i dispositivi da sbalzi di tensione, sovraccarichi e rischi di incendio. Ogni presa di Zelig Stop è inoltre dotata di sistema di protezione per la sicurezza dei bambini.
Equipaggiata con sei prese, una Master per il collegamento di computer e televisori e fino a cinque Slave per le periferiche, e completa di filtro per la linea telefonica, la nuova multipresa ecologica firmata Exagerate by Hamlet è compatibile con qualsiasi dispositivo elettronico e sopporta carichi fino ad una potenza massima complessiva di 2300 watt (10 A).

Zelig Stop è immediatamente disponibile con un prezzo al pubblico di 24,90 Euro IVA inclusa.
- Jacopo P. -

Pubblicità