Ciao Mondo 3!

La tecnologia NVIDIA CUDA è l’unica al mondo, scritta in linguaggio C, ad utilizzare la GPU. Questo abilita i programmatori a creare software utilizzando la capacità di calcolo parallela della GPU. Fino ad ora NVIDIA ha creato oltre 100 milioni di GeForce serie 8 con le più potenti GPU con la tecnologia CUDA. L’ultima generazione di MSI N280GTX-T2D1G-OC costruita con 240 processor cores, può essere comparata, a pari velocità di calcolo, alle ultime CPU a quattro core. Qualsiasi processo che può essere suddiviso in più elementi ed essere eseguito in parallelo può essere programmato per poter sfruttare l’enorme potenziale di calcolo della GPU. MSI è lieta di lavorare con Pegasys e il suo TMPGEnc 4.0 . Questa tecnologia è un grande passo avanti nella elaborazione video. I consumatori hanno appena intravisto i risultati che può offrire l’elaborazione dati con una GPU. “Da quando Pegasys ha iniziato a trasferire i calcoli alla GPU, continuiamo a vedere incredibili miglioramenti dei risultati nel modificare, condividere e godere di video HD grazie alle più potenti schede video MSI” ha riferito Jason Lee direttore marketing di MSI.

Pegasys ha integrato la piattaforma Nvidia CUDA per creare il suo fiore all’ occhiello, Tmpgenc XPress 4.0.  “Combinando il nostro Tmpgenc 4.0 Xpress Video Encoder con le schede video NVIDIA GeForce di MSI, offriamo al cliente la possibilità di toccare con mano l’incredibile potenza di elaborazione che CUDA offre. Siamo stati in grado di decodificare e filtrare i video sulla GPU per espandere l’elaborazione di potenza e siamo ansiosi di poter collaborare ancora con NVIDIA per maggiori risultati”, ha commentato Tak Ebina CEO di Pegasys.

Informazioni sul prodotto e disponibilità.

Una versione speciale di prova del TMPGEnc 4.0 Xpress sara disponibile per tutti coloro che acquisteranno una scheda video MSI GeForce 8 e Geforce 9 a partire da novembre 2008.

Per maggiori informazioni su TMPGEnc 4.0 Xpress visitare il sito :

http://tmpgenc.pegasys-inc.com/en/press/08_0825.html

Per maggiori informazioni sulla tecnologia CUDA visitare il sito: http://www.nvidia.com/object/cuda_home.html

- Jacopo P. -

Pubblicità