Ciao Mondo 3!

MSI svela la 990FXA GAMING, la prima scheda madre AMD USB 3.1 GAMING al mondo

MSI, tra i maggiori produttori di schede madri, porta al debutto la prima scheda madre USB 3.1 GAMING basata su chipset AMD: la 990FXA GAMING. Grazie alle superlative performance USB, fino a 2 volte superiori a USB 3.0, la nuova scheda madre 990FXA GAMING offre fino a due porte USB 3.1, pienamente compatibili con periferiche USB 3.0 e 2.0. Fedele alla tradizione di schede madri GAMING, la nuova MSI AM3+ 990FXA porta in dote quella serie di caratteristiche uniche che rendono le schede GAMING tra le proposte più amate dai videogiocatori: Killer LAN per la miglior esperienza videoludica di sempre, Audio Boost 2 ad opera di Sound Blaster Cinema 2 per una qualità audio mai raggiunta da sistemi integrati e USB Audio Power per massimizzare le performance dei dispositivi USB. La nutrita serie di software a corredo completa un'offerta per il videogiocatore che vuole costruire un sistema ad alte performance basato su cpu AMD.

 

 

MSI 990 Gaming

 

 

 

USB 3.1 - 2X PIÙ VELOCE

USB 3.1 permette velocità fino a 10 Gbps, raddoppiando la velocità in comparazione al sistema USB 3.0 e fino a 20 volte più veloce rispetto a USB 2.0; USB 3.1 è perfino più veloce di SATA III! Trasferisci i tuoi giochi, album o film preferiti senza patemi su velocità e tempi d'attesa! La nuova 990FXA GAMING dispone di ben due connettori USB 3.1.

 

 

Gioca al massimo e distruggi lag e avversagi con Killer LAN

Sia che tu sia un giocatore occasionale o professionista, di lag si muore. Le schede madri MSI GAMING dispongono di un'avanzata interfaccia di rete in grado di gestire al meglio il traffico dei pacchetti e quindi darti un livello di controllo mai visto, per sfruttare al massimo la tua linea internet e avere finalmente un'esperienza videoludica adeguata alle necessità di un videogiocatore. In un mondo dove un pacchetto dati fa la differenza tra vivere e morire, Killer™ LAN sarà la tua arma definitiva per la sopravvivenza.

 

 

Con tecnologia Creative Sound Blaster Cinema 2

MSI, con Audio Boost 2, porta l'audio delle sue schede madri ad un nuovo livello. Grazie alla tecnologia Creative Sound Blaster Cinema 2 combina un rivoluzionario profilo hardware integrato nella scheda madre con tutte le opzioni di personalizzazione proprie delle schede dedicate, come la calibrazione multi-canale degli altoparlanti e profili per le cuffie, che contribuiscono a migliorare drasticamente l'esperienza audio. Il sistema audio non è solamente isolato e schermato rispetto alle altre componenti della scheda madre, ma dispone anche di connettore Direct Audio Power. Questo permette di garantire l'erogazione di corrente ottimale per l'alimentazione e di mantenere il segnale pulito per eliminare ogni possibile disturbo.

 

MSI 990 Gaming-1

 

Ottimizzata per il multigpu

La scheda madre MSI 990FXA GAMING dispone di slot PCI Express 3.0, perfettamente spaziati e allineati per permettere l'installazione di più schede video, lasciando lo spazio necessario al ricircolo dell'aria per il raffreddamento.  Questa soluzione permette di ottenere il massimo dal proprio comparto grafico godendo della migliore esperienza video possibile durante il gioco con un sistema NVIDIA® SLI™ o AMD CrossFire™

 

GAMING al massimo livello

MSI continua a dimostrare il suo amore per la linea GAMING continuando a produrre ogni scheda madre GAMING con il massimo della cura. A cominciare dal nuovo design dei dissipatori dal puro DNA GAMING passando per l'ampia zona libera attorno alla CPU per l'installazione dei più massicci dissipatori ad aria, il pcb nero opaco e finendo con l'impressionante pannello M-Shield per le porte I/O. I dettagli fanno la differenza.

 

 

Le più stabili ed efficienti schede madri

MSI utilizza componenti di tipo Military Class 4. Military Class 4 è il nuovo standard di riferimento per la qualità delle componenti, che - con questa certificazione - garantiscono l'usabilità della piattaforma anche sotto i carichi di lavoro più estremi. Il cuore del sistema Military Class 4 è il Guard-Pro, una serie di programmi sviluppati per incrementale la stabilità nelle condizioni peggiori che si possano immaginare, per questo si trovano funzioni come ECO Power, protezione delle circuiteria, protezione contro le alte temperature, protezione contro l'umidità e protezioni contro EMI ed ESD. La funzione ECO Power si basa sull'MSI ECO Center che permette di disabilitare fisicamente le funzionalità non utilizzare dalla scheda e ridurre il consumo fino al 29%!

 

MSI 990 Gaming-2

 

La prima scheda madre AMD con supporto a NVMe

La nuova scheda madre 990FXA GAMING è la prima scheda madre AMD con pieno supporto al nuovo standard NVM Express. La scheda madre 990FXA GAMING supporta i dispositivi NVMe come dispositivi di memorizzazione primari per WIndows7 64bit e Windows 8.1 64bit con pieno supporto per il boot. Grazie a MSI e NVMe è possibile avere consumi ridotti, latenze ridotte e velocità di trasferimento da primato.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads