Ciao Mondo 3!

MSI presenta ufficialmente la GTX 980 Ti Lightning

MSI è lieta di annunciare la nuova punta di diamante della leggendaria serie Lightning. Costruita per dare il massimo la GeForce GTX 980Ti Lightning combina l'eccellenza tecnica con le tecnologie evolute e migliorate della precedente generazione Lightning come il dissipatore TriFrozr, ventole Torx, SuperPipe e componenti Military Class 4. La GTX 980Ti Lightning è l'espressione di massima tecnica ingegneristica al servizio dell'overclock.

MSI GTX 980Ti Lightning 01

La reputazione di MSI nella ricerca e sviluppo di innovativi sistemi dissipanti è ben nota a livello globale, la GTX 980TI Lightning beneficia di una evoluzione del celebre TriFrozr, con ben tre ventole da 90mm di tipo Torx in grado di spostare una massiccia quantità d'aria e permettere di tenere sotto controllo le temperature della GPU senza mai diventare rumoroso. Il nuovo TriFrozr, forte delle heatpipe da 8mm, è in grado di garantire una capacità dissipante di ben 700W. 

Gli overclocker più estremi che utilizzano azoto liquido per le massime performance possono utilizzare uno speciale BIOS LN2 dedicato. Questo bios rimuove tutte le limitazioni di sicurezza e permette di scatenare il vero potenziale della GTX 980Ti Lightning. Il nuovo design del PCB beneficia di un maggior numero di fasi rispetto alle altre schede, per garantire la massima stabilità durante l'overclock più estremo, con ben 12 fasi per la GPU e 3 per le memorie, su un PCB custom a ben 10 strati.

MSI GTX 980Ti Lightning 02MSI GTX 980Ti Lightning 03

Equipaggiata con componenti Military Class 4, la MSI GTX 980TI Lightning è costruita per essere la punta di diamante tra le schede video MSI. I componenti utilizzati sono sottoposti a rigidi test di tipo militare da un laboratorio esterno per soddisfare i requisiti necessari a garantire la massima qualità. Grazie alle fasi da ben 60A DrMOS e pcb strutturato per reggere i massimi carichi d'uso, ogni aspetto della LIGHTNING è studiato per offrire la massima capacità di resistenza, anche ad azoto liquido.

Con il kit 3x3 OC si è in grado di avere il pieno controllo della GTX 980 TI LIGHTNING. I punti di lettura permettono una misurazione assoluta dei voltaggi erogati a GPU, Memorie e PLL. Il Triple Tempo Monitor controlla in tempo reale le temperature di GPU, Memoria e PLL mentre il Triple Overvoltage permette di overcloccare i tre componenti chiave in maniera separata per spremere ogni singolo MHz possibile.

MSI GTX 980Ti Lightning 04MSI GTX 980Ti Lightning 05MSI GTX 980Ti Lightning 06

Personalizza ed imposta il tuo schema di colori preferito con Mystic Light. Rendi la tua build calda come il fuoco o fredda come il ghiaccio, hai il pieno controllo. È possibile selezionare il colore preferito tra una gran varietá di scelte. È possibile cambiare e personalizzare lo schema di colori in modo agevole attraverso il software dedicato Mystic Light. 

Specifiche tecniche

GPU NVIDIA GeForce GTX 980 Ti
CUDA Cores 2816
Velocità GPU 1304/ 1203 MHz
Velocità Memorie 7096 MHz
Quantità Memoria / Tipo 6GB GDDR5
Bus Memoria 384-bit
Dimensioni/Peso 330x140x53 mm/ 1365 g

 

Prezzo in Europa a partire da 850 euro.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads