Ciao Mondo 3!

image006


MSI implementa una combinazione tra eSATA e USB in una sola porta: Power eSATA. Di solito I dispositivi eSATA hanno bisogno di extra energia attraverso un adattatore o un extra cavo USB. Questa porta combo soddisfa i bisogni energetici, per cui nessun extra cavo USB è necessario. Power eSATA è 8x più veloce nel trasferimento dati rispetto alle normali porte USB. Inoltre, MSI è il primo produttore ad utilizzare Power eSATA su una mainboard AM3: MSI 790FX-GD70. MSI utilizza anche Power eSATA su molte delle sue ultime serie Notebook. Per favore visita il nostro microsito Power eSATA su www.msi.eu/poweresata.

Uso corrente eSATA
I dispositive storage portatili (come hard-drives 2.5” o Flash drives) si stanno sempre più diffondendo. La USB sta diventando troppo lenta per soddisfare la richiesta di questi dispositivi storage perciò eSATA sta diventando sempre più popolare per la sua popolarità. Il connettore eSATA non trasferisce l’energia necessaria attraverso dispositivi storage esterni, perciò nè un adattatore esterno ne un cavo extra USB è necessario. A causa di questo,l’utente ha una porta USB in meno per collegare altre applicazioni ed il cavo extra crea impiccio sulla scrivania.

Soluzione MSI Power eSATA
Per risolvere l’inconveniente, MSI implementa una combinazione tra eSATA e USB in una sola porta: Power eSATA. Questa porta combo fornisce il dispositivo esterno eSATA in fase di necessità energetica, per cui non è necessario alcun cavo extra USB. Ora la porta USB è disponibile ad essere collegata ad altri dispositivi. Inoltre, Power eSATA è 8x più veloce in fase di trasferimento delle normali porte USB in modo che il files possano essere trasferiti più velocemente.

La prima MB AM3 con Power eSATA: MSI 790FX-GD70
MSI 790FX-GD70, che è caratterizzata da DrMOS e APS, è la prima board AM3 con Power eSATA sul mercato a godere dei pieni vantaggio dell’ acceleratore OCZ eSATA. Questo dispositivo storage portatile rilascia una permette una velocità di trasferimento più rapida ed un effettivo aumento della massa di archiviazione. L’ acceleratore è disponibile ad alte densità ed offer un eccezionale picco di velocità d’interfaccia per alte performance notebooks, desktops ed elettronica di consumo.

Notebooks con Power eSATA
Sul notebook non c’è molto spazio per posizionare connettori così è stato deciso di implementare il notebook di un connettore eSATA e di una extra USB. MSI ha una completa line up di notebook con Power eSATA che garantiscono al cliente un doppio connettore eSATA e USB. La nostra serie di notebooks gaming che si presentano col pulsante Turbo che permettono l’overclock della macchina sono equipaggiati con il connettore Power eSATA. Anche la nostra serie entertainment Bravo dallo schermo 16:”9 e Cinema Pro sono equipaggiati con connettore Power eSATA.

- Jacopo P. -

Pubblicità