Ciao Mondo 3!

Presentata allo scorso Computex di Taipei, MSI si appresta ad introdurre sul mercato la sua scheda video top di gamma GTX 680 Lightning.
La versione Lightning è dotata di un importante sistema di alimentazione e del coller TwinFrozr IV dual slot, che consentirà overclock significativi.

MSI N680GTX Lightning 01


Con un PCB personalizzato, la GTX 680 Lightning è dotata di una circuiteria formata da 8+3 fasi VRM, con due connettori di alimentazione PCIe da 8-pin e di componenti della famiglia Military Class III (induttanze SFC, condensatori Hi-C e solid Capacitor).

Nella parte posteriore del PCB è presente il dispositivo chiamato GPU Reactor, che aiuterà a mantenere stabile le condizioni operative della GPU anche con overclock molto spinti.
La versione personalizzata da MSI opera alla frequenza di 1100 MHz (1176 MHz GPU Boost) con la memoira da 2 GB GDDR5 a 6008 MHz.

MSI N680GTX Lightning 02

Il sistema dissipativo proprietario TwinFrozr IV è composto da 5 heatpipes in rame nichelato, di cui 3 da 6mm di diametro e 2 da 8mm. I tubi si distendono lungo una fitta alettatura in alluminio che ricopre l'intera lunghezza del PCB, a cui sono fissate due ventole PropellerBlade da 100 mm. Il PCB è ricoperto da due cover che aiuta la dissipazione della circuiteria, apportando inoltre una maggiore resistenza strutturale.

MSI N680GTX Lightning 03


La scheda video MSI GTX 680 Lightning avrà un prezzo non inferiore al 540 euro.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito MSI.com.

Pubblicità