Ciao Mondo 3!

Mouse e tastiera multi-touch in vetro

glass-keyboard-mouseLe più comuni periferiche hanno subito ogni tipo di trattamento e modifica nel corso del tempo, ma i nuovi dispositivi disegnati da Jason Giddings osano qualcosa di più.










Privi di parti in movimento e con il supporto alla tecnologia multi-touch, il mouse e la tastiera sono costituiti in vetro temprato di qualità e da una base in solido metallo. Ma che tecnologia integrano questi nuovi prodotti? Nulla di nuovo, è la tecnologia FTIR, acronimo di Frustrated Total Internal Reflection. Una luce LED rimbalzerà all'interno dello strato di vetro a zig-zag. Con la pressione del dito, si interromperà la riflessione e la luce IR sarà diffusa verso il basso, dove è posta una camera in grado di rilevare il segnale.

Mouse  imag010

La connessione è senza fili e le batterie ai polimeri di litio utilizzate sono ricaricabili. Il software per la gestione delle periferiche è open source (codice sorgente aperto) e potrà quindi essere modificato da tutti.

Keyboard  glass-keyboard-mouse

Sono ancora dei prototipi e per la realizzazione di queste periferiche, Jason Giddings sta cercando finanziamenti. L'obiettivo, per la realizzazione dell'hardware e del software, è quello di raggiungere i 50.000 Dollari ed il progettista si è rivolto al sito Kickstarter.com da cui è possibile effettuare una donazione.

Sperando di poterli vedere presto in commercio, auguriamo a Jason Giddings di raggiungere presto il suo obiettivo.

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads