• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1347

Monitor LG Flatron LCD wide L206WTQ e L226WTQ

LG Electronics presenta la nuova serie di monitor FLATRON LCD wide L206WTQ e L226WTQ rispettivamente da 20" e 22" pronti per supportare le avanzate funzionalità grafiche introdotte dal nuovo sistema operativo Microsoft Vista.

Gli utenti potranno infatti gestire due finestre allo stesso tempo grazie all’ampia area di visuale, per lavorare su due o più applicazioni simultaneamente. I monitor widescreen inoltre sono ideali per la fruizione di contenuti in HD – come filmati e videogame – e sono in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.

Per favorire una migliore visualizzazione delle immagini e per sfruttare l’ampiezza dello schermo, LG ha creato una funzionalità denominata ez zooming, che consente, tramite la sola pressione di un tasto che si trova nella parte frontale del monitor, di variare la risoluzione, per passare da 1880 x 1050 a 1440 x 900, in modo da ottenere uno zoom immediato della schermata visualizzata in quel momento.

Il tempo di risposta di soli 2ms (il più alto al momento disponibile per i monitor LCD) permette un uso professionale dei monitor per tutti coloro che hanno necessità di lavorare con applicazioni grafiche e di video editing.

La tecnologia DFC (Digital Fine Contrast), grazie all’analisi automatica delle immagini e al controllo costante del contrasto, consente di ottenere un rapporto di contrasto di ben 3000:1, con un tempo di risposta di soli 2ms e una luminosità di 300cd/m2.

La risoluzione è di 1680 x 1050 con 16.7 milioni di colori, l'angolo di visione di 170° sia in orizzontale che in verticale.

La serie 6WTQ possiede una serie di connessioni che consentono il collegamento con altre fonti digitali attraverso la porta DVI-D, un ingresso audio per il collegamento al PC (o ad altre fonti audio) e una porta seriale di tipo D-sub 15Pin.

Il prezzo al pubblico è di 269 euro IVA compresa per L206WTQ e di 349 euro IVA compresa per l’L226WTQ.

Fonte: PC Self

SSL
XtremeShack