Ciao Mondo 3!

P205H_FB_01


Milano, settembre 2009 – Per sconfiggere i nemici in Warcraft, come per godersi i filmati delle vacanze, non si può fare a meno della visione in alta definizione. Per questo Acer ha creato i monitor della serie P5, una gamma di display LCD con risoluzione Full HD, formato 16:9 ed elevato contrasto, progettata per offrire il massimo divertimento multimediale.

La serie Acer P5 comprende monitor dal design curato ed elegante per la riproduzione multimediale. I nuovi modelli, disponibili in quattro formati (23, 22, 20 e 18,5 pollici), colpiscono per il design futuristico dalle linee pulite. La cornice ed il corpo dei monitor neri e lucidi, la base arrotondata e il pannello di controllo one-touch illuminato aggiungono un tocco di stile a qualsiasi ambiente. Tutti i modelli, progettati per garantire praticità d’utilizzo, sono dotati della funzione di regolazione dell’inclinazione per consentire una visione ottimale.

I monitor della nuova serie P5 dispongono di formato 16:9 e risoluzione Full HD da 1920x1080: offrono così prestazioni grafiche e multimediali eccezionali e assicurano un’esperienza visiva come quella del cinema. La risoluzione Full HD garantisce una vera riproduzione 1080p, senza perdita di qualità delle immagini. Per questo la serie P5 è la scelta perfetta per le applicazioni multimediali e per la riproduzione di contenuti in alta definizione.

La tecnologia del pannello Acer CrystalBrite™ rende più vivide le immagini donando colori straordinariamente naturali, mentre il rapporto di contrasto (fino a 80.000:1 nel modello P235H), ottimizzato dall’Acer Adaptive Contrast Management, migliora di molto le gradazioni e i dettagli offrendo così immagini  incredibilmente nitide. Il rapporto di contrasto superiore e l’elevata luminosità (300 cd/m2) assicurano una qualità dell’immagine senza eguali. L’elevata velocità di risposta di 5ms riduce le false immagini nei giochi veloci e permette una visualizzazione perfetta della scene d’azione più rapide dei film.

La porta digitale DVI con supporto HDCP consente una spettacolare visione in alta definizione e una riproduzione di video di elevata qualità. La porta offre inoltre una connettività immediata ai dispositivi digitali più noti (come DVD, decoder video e console per giochi in HD). Per consentire un’esperienza multimediale completa, la nuova serie P5 integra anche due altoparlanti.

Le tecnologie degli schermi Acer

La serie P5 include le tecnologie Acer, uniche nel loro genere, che migliorano la qualità delle immagini e la gestione del monitor, ottimizzando di conseguenza lo spettacolo multimediale e la produttività.

Acer eColor Management, una tecnologia che adatta le prestazioni del pannello ai diversi ambienti, alle condizioni di illuminazione e alle preferenze di visualizzazione. Acer eColor Management, che ottimizza l’immagine per una prestazione front-of-screen migliore, con una serie di scenari scelti dall’utente: modalità standard (impostazioni normali per prestazioni di visualizzazione di medio livello), modalità testo (per la visualizzazione on-screen di documenti, fogli elettronici, ecc.), modalità grafica (per immagini a colori statiche) e modalità utente (permette di effettuare l’impostazione di base precisa e di personalizzare la visione).

Adaptive Contrast Management (ACM), che regola dinamicamente il rapporto di contrasto dell’immagine immessa per ottenere riproduzioni estremamente nitide. Ogni scena viene analizzata per regolare l’immagine frame per frame e migliorare la qualità delle immagini. I bianchi sono così più luminosi e i neri più profondi. Acer Adaptive Contrast Management, che riduce il consumo di energia da parte del monitor LCD.

Acer eDisplay Management, una nuova applicazione sviluppata specificatamente per la regolazione di precisione di tutte le funzioni di solito controllate tramite i pulsanti OSD sul pannello anteriore. Acer eDisplay Management, che aiuta a gestire la luminosità, il contrasto, la posizione della messa a fuoco (scegliendo la risoluzione nativa), il bilanciamento dei colori e la temperatura. Ogni impostazione personalizzata può essere salvata e richiamata velocemente per le varie applicazioni e condizioni di illuminazione.

Garanzia

La serie P5 di schermi Acer è coperta da una garanzia di due anni.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità