Ciao Mondo 3!

Microsoft rilascia due aggiornamenti per AMD Bulldozer

amd_logoAMD ha comunicato che sono disponibili due aggiornamenti per il sistema operativo Windows 7 e Server 2008 R2 che andranno a migliorare le performance dei processori della serie FX con architettura Bulldozer.








A dicembre avevamo già annunciato un hotfix rilasciato dalla stessa Microsoft per gli stessi fini, per poi essere rimosso il giorno successivo dati i risultati non convincenti.

Sul sito della Microsoft è possibile scaricare l'aggiornamento KB2645594 che andrà ad ottimizzare la suddivisione del carico di lavoro sui vari moduli di cui la CPU serie FX ed Opteron 4200 / 6200 sono dotate.

Il secondo aggiornamento, con codice KB2646060, va ad agire sui criteri di risparmio energetico degli stessi processori. Tale fix, installabile solo dopo il precedente aggiornamento, renderà meno probabile lo stato di risparmio C6, aumentandone leggermente il consumo energetico.

I benefici prestazionali non sembrano promettenti sul sistema operativo Windows 7, si parla infatti di un aumento di circa l'1-2%, ma dovrebbero aumentare, di qualche punto percentuale, con l'utilizzo di Windows 8.

Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads