Ciao Mondo 3!

micronvig
Il prodotto e’ stato presentato ad Elettronica 2010 in Germania e conferisce maggiore ampiezza e completezza al portafoglio prodotti della Micron per il settore automobilistico.








MONACO, Germania, 9 Novembre 2010 (GLOBE NEWSWIRE) - Micron Technology, Inc. ha annunciato oggi un dispositivo di memoria flash NOR ad alta densità Axcell™ per applicazioni automobilistiche, rafforzando il suo ruolo di leader ed il suo ampio portafoglio di prodotti e tecnologie per tale mercato. Grazie all’avanzato processo flash NOR utilizzato per questo dispositivo, i produttori nei settori dell' informazione ed intrattenimento, dei sistemi informatici di bordo ed in altri settori dell’elettronica per l’automobile potranno avere a disposizione soluzioni che permettono una maggiore capacità di memorizzazione dati.

La quantità di memoria richiesta nelle automobili continua ad aumentare, con la progressiva diffusione a piu’ modelli di veicoli di dispositivi quali il controllo della propulsione, le applicazioni nel cruscotto, i sistemi informatici did’informazione ed intrattenimento bordo, e gli equipaggiamenti di sicurezza per l’automobilista. Per il quarto anno consecutivo, Gartner ha classificato Micron come il primo fornitore di memorie  DRAM per il settore automobilistico.  Ora, a seguito dell'acquisizione di Numonyx nel maggio 2010, Micron ha aggiunto alla propria offerta le memorie NOR ed MMC per uso automobilistico ed è in una posizione ancora più forte per offrire ai propri clienti un portafoglio completo di prodotti per tutte le categorie di veicoli, da quelli economici a quelli di lusso.

"Con l'introduzione di questo dispositivo flash NOR a 65nm Micron rafforza il suo ruolo di fornitore a servizio completo per il settore automobilistico", ha detto Tom Eby, vicepresidente del gruppo Embedded Solutions di Micron. "Micron è in posizione ottimale per soddisfare le crescenti esigenze del mercato automobilistico con l’offerta di una grande varietà di prodotti e tecnologie, un’organizzazione dedicata al settore dell’automobile, competenze tecniche, stabilità delle forniture e supporto ai clienti”.

Il portafoglio automobilistico di Micron comprende prodotti DRAM standard ed avanzati, un’ampia offerta di memorie flash NOR e NAND, e una gamma di soluzioni di memoria MMC. Il nuovo dispositivo per l’automobile Axcell NOR 65nm di densità 512 megabit con interfaccia parallela è conforme agli standard dell'industria automobilistica e soddisfa i requisiti di integrità dei dati richiesti per tutti i componenti di memoria flash utilizzati nelle automobili. Alcuni esempi di applicazione saranno in mostra presso lo stand della Micron ad Electronica 2010 (padiglione 4, stand n. 133).

Campioni dei dispositivi automobilistici NOR a 512 Mb  sono attualmente in distribuzione. Micron prevede di iniziare la produzione in volumi nel 2011.

Ghiltanas

Pubblicità