Ciao Mondo 3!

Bracknell, Regno UNITO, 11 maggio 2012 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato il lancio della tecnologia di ottimizzazione della larghezza di banda DataBolt, un'esclusiva funzionalità di accelerazione delle prestazioni per le soluzioni SAS da 12 Gb/s LSI ideata per consentire agli utenti di ottenere i vantaggi della velocità a 12 Gb/s continuando a utilizzare l'infrastruttura di unità 6 Gb/s esistente.

 

 

lsi-home banner 1 Nytro launch

 

 

La crescita esponenziale dei dati nei data center cloud e aziendali ha creato l'esigenza di un'interfaccia di storage dalle prestazioni superiori per potenziare la capacità delle applicazioni critiche di accedere rapidamente ai dati. Lo standard SAS da 12 Gb/s permette di rispondere a tale problematica raddoppiando le prestazioni delle attuali soluzioni SAS da 6 Gb/s, a livelli capaci di dispiegare tutto il potenziale dei sistemi e delle soluzioni di storage a stato solido che utilizzano l'interfaccia PCI Express 3.0.  

 

“L'adozione dei sistemi SAS da 12 Gb/s sul mercato inizia con la disponibilità di singoli componenti dell'ecosistema come controller ed expander SAS”, ha dichiarato Benjamin Woo, Program Vice President del Worldwide Storage Systems Research di IDC. "Le tecnologie come la funzionalità DataBolt di LSI che permette l'accesso rapido alle prestazioni SAS da 12 Gb/s contribuiranno a spianare la strada verso una transizione tecnologica senza problemi”.


La tecnologia DataBolt LSI è progettata per:

 

  • Offrire livelli di throughput fino a 2 volte superiori per i sistemi da 6 Gb/s
  • Aggregare la larghezza di banda dei dispositivi finali da 6 Gb/s e 3 Gb/s in un flusso dati da 12 Gb/s
  • Eseguire il buffering intelligente dei dati e trasferirli alle unità a velocità corrispondenti alle prestazioni dell'host con dispositivi finali SAS o SATA più lenti
  • Supportare unità disco rigido o a stato solido da 6 Gb/s e 3 Gb/s
  • Utilizzare la comprovata tecnologia di bridge SAS/SATA di LSI
  • Offrire piena compatibilità con la specifica T10 per le soluzioni SAS da 12 Gb/s

 

 

 

Dimostrazione della tecnologia DataBolt


LSI ha dimostrato le prestazioni all'avanguardia delle soluzioni di server storage SAS da 12 Gb/s utilizzando la tecnologia di ottimizzazione della larghezza di banda DataBolt al SCSI Trade Association (STA) Technology Showcase il 9 maggio 2012, presso lo Hyatt Hotel di Santa Clara, in California.

La demo ha previsto l'utilizzo di un server PCIe 3.0 dotato di HBA SAS da 12 Gb/s LSI connessi a più enclosure SAS da 12 Gb/s, tra cui l'enclosure di storage di ultima generazione Xyratex OneStor che supporta la connettività host SAS da 12 Gb/s. Gli enclosure accolgono un mix di unità HDD e SSD da 6 Gb/s e 3 Gb/s e utilizzano expander SAS da 12 Gb/s LSI dotati della tecnologia DataBolt LSI per raggiungere livelli di throughput notevoli e prestazioni IOPS migliorate rispetto alle soluzioni di storage SAS end-to-end da 6 Gb/s.

 

“Il passaggio alla tecnologia SAS da 12 Gb/s sarà essenziale per liberare tutto il potenziale prestazionale delle piattaforme PCIe 3.0 che utilizzano unità e flash storage da 6 Gb/s”, ha dichiarato Bill Wuertz, Senior Vice President e General Manager della RAID Storage Division di LSI. "Accelerando le prestazioni del server storage, la tecnologia DataBolt offre agli utenti il vantaggio time-to-market di raggiungere prestazioni da 12 Gb/s e permette loro di soddisfare le esigenze di applicazioni a elevato I/O, data center cloud e ambienti server virtualizzati".

Il portafoglio di prodotti SAS da 12 Gb/s proposto da LSI include:

 

  • LSISAS3108: ROC SAS/SATA da 12 Gb/s a 8 porte
  • LSISAS3008: controller I/O SAS/SATA da 12 Gb/s a 8 porte
  • LSISAS3x36R: expander SAS/SATA da 12 Gb/s a 24, 28 e 36 porte
  • LSISAS3x48: expander SAS/SATA da 12 Gb/s a 36, 40 e 48 porte
  • Soluzioni HBA SAS LSI da 8 a 16 porte
  • Soluzioni SAS MegaRAIDLSI da 4 a 28 porte

 

I prodotti SAS da 12 Gb/s LSI sono attualmente in fase di testing con i clienti OEM e si prevede che saranno disponibili per la vendita nel quarto trimestre.  

 

Fin dagli esordi della tecnologia SAS, LSI offre un portfolio di prodotti leader nel settore che include ROC SAS, controller ed expander IC, adattatori host bus, controller RAID MegaRAID e 3ware, switch SAS da 6 Gb/s, opzioni software avanzate e il portfolio di soluzioni flash intelligenti Nytro.

 

Ulteriori informazioni sul portfolio SAS completo offerto da LSI sono disponibili all'indirizzo www.lsi.com/12GBSAS.

 

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità