Ciao Mondo 3!

Il Tyr X500 si presenta come la migliore soluzione di HTPC e Gaming offrendo allo stesso tempo ottime prestazioni e stile senza precedenti. Di dimensioni ridotte rispetto al full tower X2000, il chassis X500 è adatto ad ambienti più piccoli, ma diversamente dai tradizionali sistemi di HTPC in commercio, supporta componenti per PC più grandi.

Lian-Li Industrial Co. Ltd presenta il nuovo chassis midi-tower HTPC/Gaming Tyr X500. Il Tyr X500 si distingue per l’elegante fattura che combina le dimensioni compatte dei case HTPC con lo stile tradizionale dei prodotti Lian-Li. Come per il cabinet X2000, anche l’ultimo nato di casa Lian-Li è stato creato per essere collocato nel punto più in vista delle abitazioni, grazie alla forte somiglianza con le casse multimediali e al design minimalista ed accattivante. Il Tyr X500 si presenta come la migliore soluzione di HTPC e Gaming offrendo allo stesso tempo ottime prestazioni e stile senza precedenti. Di dimensioni ridotte rispetto al full tower X2000, il chassis X500 è adatto ad ambienti più piccoli, ma diversamente dai tradizionali sistemi di HTPC in commercio, supporta componenti per PC più grandi.



Lian-Li è rinomato per l’alta qualità dei suoi prodotti e il chassis Tyr X500 non fa eccezione. Gli eleganti pannelli laterali accettano 2 unità di dispositivi ottici da 5.25 pollici ed una da 3.5 pollici, accessibili sia da destra sia da sinistra, mentre la parte frontale è riservata al flusso d’aria grazie ai fori laterali e dona un aspetto molto ergonomico. Il nuovo stile consiste nell’interno completamente nero anodizzato, un pannello frontale facilmente rimovibile che copre 2 ventole d’aspirazione silenziosa da 120mm, protette dalla polvere da una copertura in nylon lavabile e rimovibile, oltre a 2 ventole da 120mm per espellere il calore dalle due aree maggiormente esposte. Nella parte in alto sono installate le entrate multimediali: 4 porte USB 2.0, 1per il Firewire (IEEE1394), 1 per E-SATA e le tradizionali porte per l’audio HD AC97. Le serrature a scatto, che non necessitano di strumenti per l’uso, sono brevettate e consentono il facile accesso all’interno sufficientemente spazioso da permettere l’alloggiamento di schede grafiche da 300mm e 4 dischi fissi. Inoltre sono state ulteriormente migliorate alcune delle innovazioni di Lian-Li, quali il pannello rimovibile per alloggiare la scheda madre con dei fori che aumentano la dissipazione del calore dalla CPU e l’aggiunta di anelli anti vibrazione, oltre alle rifiniture finemente smussate e levigate che riducono la spigolosità degli angoli e donano allo stesso tempo un aspetto di sicurezza ed eleganza.



Il chassis supporta schede madri ATX e Micro-ATX, 7slot PCI, dissipatori a liquido (sono presenti dei fori per i condotti dell’acqua), 1 ventola silenziosa di scarico dell’aria da 120mm per l’area della scheda madre, 1 ventola di scarico da 120mm per la zona dei dischi fissi e dell’alimentatore, oltre al supporto per un alimentatore extra lungo grazie ad un kit di espansione. La piattaforma per l’installazione dell’alimentatore è dotata di striscioline di gomma isolanti e anti vibrazione. Per installare i dischi fissi (sono supportate 4 unità in tutto, con configurazione da 2x2) il chassis è dotato di una serie di tondini di gomma che proteggono i dischi mantenendoli fermi e neutralizzano le vibrazioni. Inoltre la presenza di fori nelle staffe per le schede PCI garantisce un maggiore flusso d’aria prevenendo il surriscaldamento.



Il case è stato progettato per assicurare la silenziosità nell’utilizzo, grazie all’impiego di speciali materiali per l’isolamento acustico e pannelli laterali costituiti di una lega di alluminio spessa 2mm che riducono la rumorosità. Per garantire la comodità e la praticità, Lian-Li ha inserito nel case anche degli anelli di gomma anti-vibrazione. L’impiego di ventole extra large da 120mm per il flusso d’aria consente di ridurre al minimo la rumorosità del sistema e di minimizzare il forte sibilo prodotto da ventole più piccole e più veloci. L’essenza dei prodotti Lian-Li si basa nell’ottima competenza del suo team di ingegneri e nello stile dal design funzionale ed elegante. La qualità e la ricercatezza nella fattura risultano nella personalizzazione che è possibile anche grazie alla linea di accessori extra in commercio dal produttore.



Per ulteriori dettagli sul case e per scoprire tutti gli optional disponibili per il chassis Tyr X500, visita il sito di Lian-Li: Lian Li Industrial Co., Ltd.

Pubblicità