Ciao Mondo 3!

lian-li-pc-71-side

lian-li-pc-b70-side

lian-li-pc-b70

Consumer Electronics Show (CES) 2009, Las Vegas  –  Lian-Li Industrial Co. Ltd presenta i chiassis full tower PC-B70 e PC-B71. Entrambi i case sono stati fabbricati con un lamierino di alluminio, offrono uno spazio abbondante per i dischi fissi e si contraddistinguono per lo  stile elegante in alluminio anodizzato ed il design funzionale. Il PC-B70 ha un telaio per i dischi fissi con accesso da sinistra e che consente di alloggiare sette (7) dischi fissi da 3.5 pollici. I dischi fissi sono installati in una staffa rimovibile dotata di un sistema brevettato di riduzione delle vibrazioni, ma sono presenti anche cinque slot per periferiche ottiche (l'utimo ODD può essere usato come disk reader da 3.5 pollici). Le dimensioni dei due case sono 220 x 595 x 590mm (Larghezza, Altezza, Profondità). Il PC-B71 si distingue dalla parte in basso della parte frontale dove è presente un telaio integrato per dischi fissi SATA Hot swap con porta sul davanti chiudibile a chiave. Il Telaio dei dischi fissi è raffreddato da due (2) ventole da 140mm con LED blu. Le ventole sono dotate di retine di nylon, rimovibili e lavabili, che fungono da filtri. La facilità di accesso ai dischi hot swap in Raid direttamente dalla porta frontale che può essere chiusa a chiave rappresenta l'essenza dello stile Lian Li: eleganza e funzionalità.

Mai Più Cacciaviti per i dischi fissi


Il Telaio per i dischi fissi dei case PC-B71 consente di alloggiare 7 dischi da 3.5 pollici di tipo hot swap in supporto ad array RAID, ideale per chi cambia spesso dischi fissi, in quanto il chassis rimane sempre ben ventilato con le varie parti segmentate per assicurare la funzionalità ed un'adeguata dissipazione del calore. Sono stati aggiunti degli anelli anti-vibrazione per assicurare la silenziosità del case e mantenere l’eleganza e la praticità del design.
Nel case PC-B70, i dischi fissi si installano facilmente e senza strumenti fissandoli con delle staffette di sicurezza: è sufficiente farli scivolare nel piattino per poi assicurarli con le clip. In questo modo si evita che le vibrazioni si espandano al resto del case e si semplifica l'installazione dei dischi.

Per entrambi i case non servono strumenti per installare il sistema di ritenzione schede PCI e il CD-ROM.

Pannelli laterali per ridurre il rumore


Per l'installazione e la rimozione dei pannelli laterali sono presenti delle speciali clip che non necessitano di strumenti. I pannelli laterali sono ricoperti da materiale per l'isolamento acustico e ai bordi dove si collega il pannello al case ci sono delle striscioline di gomma anti vibrazioni.

Dissipatori CPU facili da installare e gestione dei cavi intelligente


Il pannello della scheda madre è rimovibile e dotato di fori per aumentare la ventilazione, dietro la CPU c'è una larga area che consente di rimuovere e accedere facilmente alla parte posteriore del dissipatore della CPU, oltre a permettere una comoda gestione dei cavi. I chassis PC-B70 e PC-B71 supportano schede madri di formato ATX e micro ATX.   

Grandi Ventole di tipo Ball-Bearing per la ventilazione


Tutti e due i modelli sono provvisti di due (2) ventole da 12cm ti tipo Ball-Bearing Fans e funzionanti a 1500RPM, che raffreddano il chassis da dietro, e due (2) ventole da 14cm davanti. I case PC-B70 e PC-B71 ricevono dunque un'adeguata ventilazione. Ogni ventola è rimovibile e la loro velocità è regolabile tramite lo speciale dispositivo di controllo. I sette (7) slot PCI hanno la struttura a griglia per aumentare il flusso d'aria.

L'Alimentatore in Alto o in Basso


In entrambi i case è possibile installare l'alimentatore sia in alto sia in basso, grazie ad una staffa regolabile che permette di fissare le unità di alimentazione extra lunghe. Inoltre sono presenti delle striscioline di  gomma isolanti e anti vibrazione. Le porte multimediali sono posizionate in alto e includono: 4 per USB 2.0, 1 per Firewire (IEEE1394), 1 per E-SATA e i tradizionali connettori per l'Audio HD e AC97. 

Design facile da personalizzare


I case sono dotati di fori per installare i condotti dei dissipatori a liquido, qualora si desiderasse usarne di quel tipo. La struttura è molto personalizzabile e praticamente è possibile cambiare qualsiasi aspetto, incluso il pannello della chiusura in alto che si rimuove con facilità. 

Super Optional


Per entrambi i case è disponibile una vasta gamma di accessori. Tra questi i, il kit rack per installare Dischi Fissi SATA Hot Swap aggiuntivi, termometri per il controllo della velocità delle ventole, dissipatori PCI, ventole di presa d'aria aggiuntive, card reader e mascherine per gli slot CD/DVD.

Punti chiave PC-B70
  • Staffe anti vibrazione brevettate per sette (7) HDD
  • Non servono strumenti per installare il sistema di ritenzione schede PCI e il CD-ROM
  • Moduli telaio HDD con brevetto
  • Supporto a doppio alimentatore
  • Staffa in supporto ad alimentatori extra lunghi
  • Fori per dissipatori a liquido
  • Sistema di gestione dei cavi
  • Materiale per isolamento acustico sui pannelli

Punti chiave PC-B71
  • Telaio HDD SATA Hot swap
  • Supporto a RAID e a sette (7) HDD
  • Pannello frontale con chiusura a chiave per installazione HDD
  • Non servono strumenti per installare il sistema di ritenzione schede PCI e il CD-ROM
  • Supporto a doppio alimentatore
  • Staffa in supporto ad alimentatori extra lunghi
  • Fori per dissipatori a liquido
  • Sistema di gestione dei cavi
  • Materiale per isolamento acustico sui pannelli
Prezzo consigliato dal produttore:
Lian Li PC-B70: USD299.99+IVA
Lian Li PC-B71: USD350+IVA


- Jacopo P. -

Pubblicità