Ciao Mondo 3!

lg-logoIl primo PC AIO di casa LG, è giunto sul mercato della Corea del Sud nel mese di giugno, ma molto presto il V300 arriverà anche nei negozi europei.








I PC all-in-one racchiudono in un unico chassis, il display ed il cabinet. Tale struttura migliora in modo evidente l'ingombro e rende più ordinata l'area di lavoro.

lg_v300

La serie è costituita da tre versioni che differiscono nell'hardware ed in alcune features. I processori di ultima generazione Intel Sandy Bridge, passano dal Pentium B940 da 2.0 GHz (V300-LE10K), al Core i3-2310M da 2.1 GHz (V300-UE30K), per giungere al modello di punta che integra il Core i5-2410M da 2.3 GHz (V300-DE10K).
Come GPU, le versioni con CPU Core, sono equipaggiate con l'AMD Radeon HD 6550M da 1GB, mentre il modello di fascia più bassa utilizza la grafica integrata Intel.
Il display utilizzato, per i tre modelli, è un 23" con risoluzione Full HD. Il pannello, di tecnologia IPS e retroilluminato con lampade LED, offre ampi angoli di visione e colori brillanti.

Il modello di punta utilizzerà un display multi-touch con tecnologia 3D FPR.
I display con tecnologia FPR (Film-type Patterned Retarder) sfruttano il cosiddetto 3D passivo, utilizzato da LG nei suoi TV 3D. Questa richiede degli occhiali polarizzati e non occhiali con oscuramento alternato. Tali occhiali sono più leggeri (non integrano alcun chip) e più economici da produrre rispetto a quelli di tipo attivo.

Nella tabella seguente troviamo riassunte le principali caratteristiche e differenze tra i modelli:

lg_v300_table

Redazione - XtremeHardware

Pubblicità