Ciao Mondo 3!

Le nuove APU A-Series di AMD vincono il premio Best Choice 2012 del COMPUTEX TAIPEI

TAIPEI, Taiwan — 29 maggio 2012 — AMD (NYSE: AMD) annuncia che le sue unità di elaborazione accelerata (Accelerated Processing Units, APU) A-Series hanno vinto il premio Best Choice 2012 del COMPUTEX TAIPEI, ottenendo quindi questo riconoscimento per il secondo anno consecutivo. Il premio è assegnato dalla Taipei Computer Association, l’organizzazione che gestisce il Computex e che rappresenta la più importante società tecnologica del Paese. Le valutazioni sono state condotte da un gruppo di affermati funzionari governativi, studiosi, ricercatori e giornalisti delle principali testate, insieme ad esperti del settore, che hanno selezionato i prodotti caratterizzati dal miglior design e dalla tecnologia più avanzata all’interno di 9 categorie.

amd trinity



La seconda generazione di APU A-Series di AMD unisce la più recente architettura CPU x86 multi-core alla premiata grafica AMD Radeon™ HD 7000 Series, per offrire un incremento prestazionale fino al 29% nelle applicazioni per la produttività (rispetto alla prima generazione delle APU A-Series), un miglioramento delle performance grafiche fino al 56% e una durata della batteria fino a 12 ore. Le loro caratteristiche esclusive rendono possibile un miglioramento nelle aree oggi di maggiore interesse per i consumatori, come l’intrattenimento, il gaming e la mobilità, attraverso la crescente diffusione di un ecosistema di applicazioni in grado supportare l’accelerazione via APU.

“Siamo onorati di ricevere per il secondo anno consecutivo questo prestigioso premio da parte della Taipei Computer Association”, dichiara Chris Cloran, corporate vice president, AMD Client Products. “L’ottima ricezione da parte del mercato e gli elogi ricevuti nel settore dimostrano che AMD sta rispondendo in modo eccezionale ai bisogni dei suoi clienti e a quelli di una nuova generazione di compratori di sistemi PC.”

I prodotti di AMD e degli altri vincitori saranno in esposizione presso il Best Choice Award Pavilion della Taipei Computer Association durante il prossimo Computex 2012. L’esposizione completa dei prodotti AMD si troverà invece allo stand #L0607 presso la sala esposizioni TWTC Nangang.

Per gli sviluppatori interessati a scoprire ulteriori informazioni sulle APU e sul calcolo eterogeneo, AMD ospiterà il secondo AMD Fusion Developer Summit (AFDS) annuale, dall’11 al 14 giugno a Bellevue, Washington. I partecipanti avranno l’occasione di partecipare a sessioni interattive e di approfondire direttamente la loro conoscenza della programmazione per le APU, acquisendo gli strumenti per comprendere meglio come le applicazioni software possano sfruttare a pieno i vantaggi offerti dalla potenza dell’elaborazione parallela.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads