Ciao Mondo 3!

lacie_logo
LaCie, azienda molto nota per le sue periferiche per PC dal design moderno, presenta una nuova interessante periferica: il Wireless Space.


lacie_wireless_space_1

La nuova periferica integra al suo interno un router ed un Nas server. Come con la maggior parte dei prodotti che LaCie presenta, il dispositivo ha un aspetto molto diverso da prodotti similari delle aziende concorrenti e anche se a primo impatto potrebbe sembrare un semplice mattone nero in realtà ha un design molto attraente.

lacie_wireless_space_2

LaCie propone due modelli del Wireless Space con 1 TB o 2 TB di spazio di storage. Nella parte posteriore è presente una porta WAN, tre porte Gigabit Ethernet e due porte USB 2.0, con una ulteriore porta USB 2.0 sulla parte frontale. Le antenne Wi-Fi sono integrate nel dispositivo e sono supportate le connettività Wi-Fi 802.11b/g/n e c'è un pulsante WPS sul frontale che permette una connessione di tipo facilitato alla rete wireless.

Tra le caratteristiche troviamo il supporto al UPnP, DLNA e server iTunes per il media streaming. Il Wireless Space supporta anche Time Machine di Apple e il backup di Windows che permetteranno di utilizzare il dispositivo come unità di backup di rete. Hard disk fino a 2 TB possono essere collegati tramite le porte USB 2.0 ed è possibile naturalmente collegare altri dispositivi di archiviazione USB. LaCie dichiara velocità fino a 35MB/s sulle porte Ethernet Gigabit che non è certamente una velocità strabiliante ma adeguata per questo tipo di prodotto. Prezzi e disponibilità saranno comunicati a breve.

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità