Ciao Mondo 3!

lacie_logoLaCie ha annunciato la disponibilità della prima soluzione di storage con tecnologia RAID a fare uso della nuova interfaccia USB 3.0, il LaCie 2big USB 3.0.


2big_usb3_1

L'unità è stata appositamente sviluppata per i professionisti che hanno la necessità di coniugare alta capacità di storage con la massima velocità di trasferimento. Il LaCie 2big USB 3.0 offre una delle più alte performance mai raggiunte in una soluzione di archiviazione esterna USB 3.0, fino a 205 MB/s, diventando de facto il nuovo punto di riferimento per le aziende concorrenti.

2big_usb3_2

Il LaCie 2big USB 3.0 è disponibile con capacità fino a 4 TB, consentendo agli utenti di archiviare e trasferire file di grandi dimensioni in poco tempo. Ad esempio è possibile trasferire un BluRay da 50GB in meno di cinque minuti, risultato che è sei volte maggiore rispetto ad un'unità USB 2.0. Inoltre viene garantita la retrocompatibilità con l'intefaccia USB 2.0 per permettere l'utilizzo con qualsiasi PC.

2big_usb3_3

L'unità LaCie 2big USB 3.0 viene fornita con dischi hot-swap da 7200 rpm  e supporta tre modalità RAID differenti, per le massime prestazioni o per la sicurezza dei dati. RAID 0 per avere il massimo delle prestazioni e della capacità di storage, RAID 1 per la completa protezione dei dati e la modalità JBOD per avere a disposizione i dischi singolarmente. In bundle con l'unità viene fornito il software   LaCie Backup che permette di eseguire backup programmati sia da piattaforme PC che Mac.

Il LaCie 2big USB 3.0 dispone di un avanzato sistema di risparmio energetico che permette di programmare lo spegnimento dei dischi rigidi ed ha un design fanless. Entrambe queste caratteristiche contribuiscono a migliorare l'efficienza dell'unità nell'ottica dell'eco sostenibilità.

L'unità sarà disponibile nei prossimi giorni su tutti i canali di vendita internazionali.

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità