Ciao Mondo 3!

NVIDIA è ormai prossima al rilascio della scheda video single GPU più prestante del momento, ma AMD non è preoccupata perché in una recente conferenza ha indicato che la ASUS Ares II, che però presenta due HD 7970 GHz Edition, rimarrà più potente nella maggior parte dei test. Intanto compaiono sul web le prime immagini che sembrano essere proprio quelle della GeForce GTX Titan attesa per oggi; NHW invece indica che la presentazione ufficiale slitterà a domani 19, mentre la disponibilità avverrà a partire da giovedì 21 febbraio.

NVIDIA GeForce GTX Titan 01

Con un design che ricorda molto la GeForce GTX 690, con una copertura in alluminio e lega di magnesio, sotto il corpo dissipante si nasconde la GPU GK110 con 2688 CUDA Cores con frequenza di 837 MHz (878 MHz in modalità boost), 224 TMU, 48 ROPs, associata a 6GB di memoria GDDR5 (tramite 24 chip) su interfaccia da 384-bit a 6GHz.Con due connettori di alimentazione supplementare, uno da 6-pin e uno da 8-pin, la scheda non dovrebbe avere un TDP superiore ai 250W.

NVIDIA GeForce GTX Titan 02 NVIDIA GeForce GTX Titan 03NVIDIA GeForce GTX Titan 04 NVIDIA GeForce GTX Titan 05

Sul PCB si nota il sistema VRM da 6+2 fasi con condensatori al tantalio, bobine sottili e driver-MOSFETs. Le uscite video presenti offrono due connettori DVI DL, una HDMI e una DisplayPort.

NVIDIA GeForce GTX Titan 06 NVIDIA GeForce GTX Titan 07

NVIDIA GeForce GTX Titan 08

E il prezzo? Nei giorni scorsi abbiamo visto la versione ASUS presente in uno shop dove il costo si aggirava sui 945 euro. Altri shop presentano prezzi che non si discostano poi molto dalle indiscrezioni iniziali.

ASUS GTX Titan shop 01 ASUS GTX Titan shop 02ASUS GTX Titan shop 03

Fonte: EgyptHardware

 

Pubblicità