Ciao Mondo 3!

nvidia_logonews Secondo una slide apparsa su PCInlife alcuni giorni fa, le nuove schede Nvidia basate su architettura Kepler potrebbero appartenere alla serie 700 e non 600, relegando quest'ultime alla sola serie mobile. 

Questa decisione potrebbe rispecchiare quando avvenuto con Fermi, che ha visto di fatto il passaggio dalla serie 200 alla serie 400, saltando di fatto la serie 300, di cui sono apparsi esemplari solo per il segmente mobile. 
gtx_580_prestazioni

La slide in questione presenta inoltre le prestazioni di una GTX 780 rispetto ad una GTX 580, che mostra incrementi anche oltre il 100%! I test secondo quanto riportato nella slide sono effettuati a risoluzione di 2560x1600 con filtri attivati, su una piattaforma Sandy Bridge-E con Intel Core i7 3960X. In merito alla veridicità di questi test occorre ovviamente mantenere la dovuto cautela, visto che l'uscita di questa scheda è prevista ancora tra diversi mesi e test di questo genere potrebbero quindi essere prematuri. La risoluzione elevata a cui sarebbero stati effettuati tali test potrebbe comunque rendere plausibile un tale incremento rispetto ad un modello di GTX 580 dotato di 1.5 GB di memoria video. 

Leonardo Angelini
Redazione XtremeHardware 

Pubblicità