Ciao Mondo 3!

La nuova serie 60ID: perfetta per il lavoro e lo svago

Dorsten, 21 giugno 2012 – con la serie 60ID, AOC presenta una nuova famiglia di monitor progettati appositamente per le applicazioni standard sia nel campo professionale sia in quello domestico.

 

Attività professionali, multimediali o ludiche: la serie 60ID gestisce facilmente tutte le più comuni applicazioni e si distingue in qualsiasi postazione di lavoro per i suoi case opachi e sottili. Grazie alle sue funzioni, le aziende potranno soddisfare ogni singola esigenza dei diversi ambienti di lavoro. Nello stesso tempo, grazie al loro design discreto e uniforme, i monitor 60ID si integrano perfettamente negli open-space – eliminando così quella fastidiosa sensazione di disordine provocata dalla vista di molti monitor diversi fra loro.

 

AOC 60ID


La serie 60ID di AOC

Dimensioni e formati
I monitor 60ID vantano una tecnologia a LED all’avanguardia e offrono un’ampia gamma di dimensioni dello schermo, da 48,1 cm (19 pollici) a 60,9 cm (24 pollici). I modelli, tutti con rifiniture nere opache, presentano anche diversi rapporti di formato:  il comune 16:9 schermo piatto, infatti, è affiancato dal formato 16:10, i cui benefici si apprezzano soprattutto in ambiente lavorativo.

 

Ottima resa, bassi consumi
Grazie a una luminosità di 250 cd/m2, un contrasto statico di 1000:1 (dinamico: 20.000.000:1) e tempi di risposta fra i 2 e i 5 ms (GtG), tutti i membri della famiglia 60ID sono in grado di offrire immagini eccezionalmente vivide e ben definite. La moderna tecnologia a LED, inoltre, rende questi modelli non solo estremamente sottili, ma anche altamente efficienti dal punto di vista energetico durante il funzionamento standard: in base alle dimensioni, infatti, utilizzano solo fra 26 e 42 W. Modalità operative intelligenti contribuiscono a ridurre ulteriormente i consumi energetici che, in standby, diminuiscono fino a 0,5 W. I modelli 60ID soddisfano i requisiti di severe certificazioni ambientali quali EPEAT Gold o TCO 5.0.

 

Il monitor giusto per ogni scopo
Tutta la serie 60ID è dotata della capacità di inclinazione. In base al modello, inoltre, offre anche la regolazione in altezza, la possibilità di rotazione e la funzione pivot, che consente il passaggio dalla configurazione “Paesaggio” a quella “Ritratto” in pochi secondi. Le risoluzioni vanno da 1440 x 990 pixel a uso ufficio fino al Full HD (1920 x 1080 pixel) per la presentazione di immagini ad alta risoluzione o per segnali video. Alcuni modelli sono forniti di hub USB con 4 porte USB ciascuno, che facilitano il collegamento con chiavette USB, dischi rigidi e fotocamere digitali. Le porte digitali DVI-D e HDMI completano le opzioni di connettività dei modelli selezionati.

 

Funzioni intelligenti

Tutti i monitor 60ID sono compatibili HDCP, soddisfano gli standard di montaggio a parete VESA e vengono forniti con altoparlanti integrati e un foro per il blocco di sicurezza Kensington. L’ingegnoso software iCare aumenta la comodità di visualizzazione consentendo, allo stesso tempo, un notevole risparmio energetico: un sensore, infatti, misura il grado di luce ambientale e regola automaticamente l’intensità della retroilluminazione a LED. Con Ionic Breeze, inoltre, AOC presenta uno ionizzatore ad alto voltaggio integrato che purifica l’aria dell’ambiente di lavoro.

Si prevede che i monitor 60ID saranno disponibili da giugno 2012, con prezzi di vendita al dettaglio consigliati a partire da 139 euro.

 

AOC logo

 

AOC è uno dei marchi leader nel mercato mondiale degli schermi. Alta qualità, assistenza di prim’ordine, design accattivante e prodotti attenti all’ambiente e innovativi a prezzi competitivi: queste le ragioni del perché sempre più partner di distribuzione si fidano di AOC. La vastissima gamma di prodotti ha vinto numerosi premi. AOC è una consociata di TPV Technology Limited, il più grande produttore al mondo di schermi LCD. www.aoc-europe.com

 

 

 

Press Release

Gianni Marotta

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads