• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1697

La Geforce 8800 GTX è così ingombrante che dovrebbe avere in dotazione un nuovo case

Tags: nvidiageforce8800g807900gtgtx

ABBIAMO CERCATO di ottenere le reali misure delle due schede basate su G80, le 8800 GTX e GTS. Così potete prendere un righello e misurare il vostro case per vedere se ci entrano.

La Geforce 8800 GTX potrebbe essere la più grande scheda grafica di sempre, non siamo sicuri solo delle misure della 7900 GX2, che non c'è mai capitata tra le mani. La 8800 GTX è infatti lunga ben 28 cm. Per confronto la scheda ATI più alta di gamma, la Radeon X1950 XTX raggiunge solo i 23,5 cm.

Il sistema di raffreddamento è spesso 4 cm, e occupa due slot. Nvidia usa lo stesso dissipatore per entrambe le schede. Anche l'altezza è la stessa tra i due modelli ovvero 12,5 cm visto che questo è lo standard di tutte le schede ATX.

La GTS ha una lunghezza che si ferma 24 cm, grosso modo come la X1950XTX, e ha soltanto una presa di corrente. Ci sono 1,9 cm di spazio dal dissipatore alla fine la scheda. La GTX invece misura 4,5 cm dalla fine del dissipatore alla fine della scheda, e in questi casi i connettori per l'energia sono due che si trovano sulla parte alta della scheda proprio accanto al dissipatore. Dovrebbe essere facile inserire il connettore in questa posizione.

Spero che ci starà nel vostro case, ma se avete i $ 650 necessari per la scheda, dovreste anche essere in grado di comprarvi uno cabinet nuovo, oppure Nvidia potrebbe semplicemente offrire in dotazione qualche case a buon prezzo in modo da facilitarvi l'aggiornamento.

Fonte: the inquirer.it