Ciao Mondo 3!

Kingston vende la divisione gaming HyperX a HP

Kingston Technology, leader mondiale nei prodotti di memoria e nelle soluzioni tecnologiche, ha annunciato oggi un accordo definitivo per la vendita di HyperX, la sua divisione Gaming ad un altro colosso dell'informatica quale HP. L'acquisizione vale ben 425 milioni di dollari (a favore di Kingston) e supporta la strategia di HP per guidare la crescita nell'ecosistema dei Personal PC, in cui i giochi e le periferiche sono segmenti interessanti. HyperX dalla sua ha un pluripremiato portafoglio di prodotti  che comprende cuffie, tastiere, mouse, tappetini per mouse, microfoni USB e accessori per console.

HP HyperX 9fe8d

 

"HyperX è leader nelle periferiche la cui tecnologia è considerata attendibile dai giocatori di tutto il mondo e siamo entusiasti di dare il benvenuto al loro eccezionale team nella famiglia HP ", ha affermato Enrique Lores, Presidente e CEO, HP Inc. “Continuiamo a far progredire la nostra leadership nei sistemi personali di modernizzazione delle esperienze di elaborazione ed espansione in preziose adiacenze. Vediamo significative opportunità nel vasto e crescente mercato delle periferiche e l'aggiunta di HyperX al nostro portafoglio guiderà nuove fonti di innovazione e crescita per la nostra attività ".

Il PC Gaming continua ad essere una delle forme più popolari di videogiochi, con il PC si prevede che l'industria dell'hardware varrà 70 miliardi di dollari entro il 2023.i Il mercato globale delle periferiche dovrebbe crescere fino a 12,2 miliardi di dollari entro il 2024, con le periferiche da gioco che rappresentano una quota sproporzionata di questa crescita.

“I prodotti HyperX sono progettati per soddisfare le esigenze più rigorose di tutti i giocatori, dal casual ai più accaniti, dando loro un vantaggio vincente e aiutandoli a rimanere al top del loro gioco ", ha affermato John Tu, co-fondatore e CEO di Kingston. “Entrambe le nostre società prosperano perché ci concentriamo su i nostri dipendenti e condividiamo gli stessi valori fondamentali e la stessa cultura. David Sun (co-fondatore e COO) e ho visto le possibilità per il business HyperX e per i suoi dipendenti e ce ne siamo resi conto entrambi questo cambiamento porta un futuro più luminoso per HyperX. "

HP ha costruito un ampio e crescente portafoglio Gaming a livello globale negli ultimi anni, guidato dal suo marchio OMEN e un ecosistema di livello mondiale di hardware, software, contenuti e servizi. L'azienda continua a spingere la progressione nel Gaming con dispositivi potenti come il laptop da gioco OMEN 15 e il laptop HP Pavilion Gaming 16.

Oltre ai dispositivi, HP promuove l'innovazione del software con OMEN Gaming Hub, una destinazione in cui i giocatori possono connettersi, personalizzare ed esplorare la propria attrezzatura e giochi. L'aggiunta di HyperX al più ampio ecosistema di gioco di HP offrirà novità innovative esperienze in tutto ciò che i giocatori vedono, ascoltano e toccano. In base ai termini dell'accordo, 

Kingston manterrà i propri prodotti quali DRAM, memorie flash e SSD per giocatori e appassionati. L'acquisizione dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre del 2021.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads