Ciao Mondo 3!

Jonsbo presenta i modelli MOD1, MOD1-Mini e VR1

Jonsbo, noto produttore asiatico di case e accessori, ha da poche ore presentato, anche per il pubblico europeo, i nuovi case modelli MOD1, MOD1-Mini e VR1. Tutti e tre i modelli presentano un design davvero notevole con una notevole cura per i materiali. Parliamo infatti di pannelli laterali in vetro temprato e telaio/struttura in alluminio (oramai sembra questo il nuovo trend). Inoltre se i modelli MOD1 e MOD1-Mini sono rivolti più ad utenti Enthusiast con possibilità di integrazione a liquido Custom il modello VR1 presenta un design verticale per coloro che cercano un prodotto compatto ma di qualità e pieno di caratteristiche.

MOD1

Per il modello MOD1 non troviamo solo un interessante design esterno ma anche un'ampia modularità interna per ottimizzare spazio e configurazioni installabili. Il modello MOD1 risulta compatibile con schede madri in formato ATX e XL-ATX mentre il modello MOD1-Mini esclusivamente schede madri in formato Mini-ITX. Parlando di ottimizzazione ad impianti a liquido avremo la possibilità di installare ben 3 radiatori da 360 mm collocabili uno nel Top, uno nella zona inferiore e uno eventualmente dietro il pannello frontale. Ciò permetterà di scegliere la migliore soluzione in base alle esigenze. 

MOD1 2  MOD1 3

Avremo possibilità di installare schede video di lunghezza massima di 410 mm e dissipatori ad aria con altezza massima di 175 mm.

MOD1 Red

Passando al modello MOD1-Mini il concetto è lo stesso fatta eccezione per le dimensioni. Ospitando una schede madre Mini-ITX avremo meno spazio rispetto al MOD1 ma sempre mantenendo un'ampia espendibilità e supporto. Giusto per darvi un'idea potrete montare fino a 7 ventole da 120 mm con l'aggiunta di configurazioni, lato Storage, del tipo 4x Hard Disk da 3,5'' o 3x 2.5''. Insomma di spazio  non ne mancherà sicuramente anche perchè le tolleranze sono le medesime del MOD1 per quanto riguarda scheda video e dissipatori ad aria.

MOD1 Mini 1

Eventuali radiatori da 240 mm dovranno avere uno spessore massimo di 5 cm escluse ventole nella parte inferiore.

MOD1 Mini 3  MOD1 Mini 2

Infine arriviamo al modello VR1 che stravolge i classici canoni con un design e installazione completamente verticale. Dovremo dunque montare i componenti tutti in verticale e sfruttare l'effetto camino per la dissipazione all'interno del case. Possibilità di installare 2x ventole da 120 mm (una superiormente ed una inferiormente) e aggiungere anche 1x Hard Disk 3,5'' o 2x SSD 2,5''.

VR1

Tolleranze per la scheda video di 320 mm se non installata la ventola inferiore o di lunghezza inferiore i 300 mm con quest'ultima montata. Il modello VR1 sarà ideale per creare il vostro HTPC o PC a basso consumo senza dimenticare design e qualita.

VR1 2  VR1 3

I prezzi dei modelli sono di 299.00 Euro per il MOD1, 99.00 Euro per il MOD1-Mini 1 e 109.99 Euro per il VR1. Disponibilità da metà Settembre, anche se sono disponibili già il modello MOD1 Nero/Rosso e il modello VR1 Nero o Argento, presso PC-Cooling.de.

Per ulteriori informazioni visitate il sito Jonsbo: http://www.jonsbo.com/en/index.html

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads