Ciao Mondo 3!

iomega_logonewsIomega presenta StorCenter ix2-200 Cloud Edition: storage centralizzato, backup e accesso condiviso.


Iomega ha annunciato la disponibilità del nuovo StorCenter ix2-200 Cloud Edition, un dispositivo NAS che offre funzionalità avanzate di sicurezza e condivisione dei contenuti, adatto per uffici remoti o di piccole dimensioni, gruppi di lavoro e reti domestiche avanzate. Basata sulla tecnologia storage di classe enterprise di EMC e dotata della rivoluzionaria tecnologia Iomega Personal Cloud, l'unità StorCenter ix2-200 rappresenta un'ottima soluzione per proteggere, gestire e condividere le informazioni.

Gli utenti aziendali potranno beneficiare di una maggiore protezione dei dati. Tutto questo grazie alla possibilità di replica da dispositivo a dispositivo rsync, alle unità sostituibili e al supporto UPS, in grado di garantire la continuità aziendale e il ripristino di emergenza, e a QuikTransfer che consente di trasferire con un solo gesto da un’unità USB. Inoltre, l’interfaccia intuitiva offre una gestione estremamente semplice mentre il supporto Active Directory e l'accesso remoto completano l'elenco delle molteplici funzionalità a disposizione delle aziende.

Per gli utenti privati il nuovo StorCenter ix2-200 rappresenta anche una soluzione multimediale. Infatti, usufruendo delle funzionalità avanzate quali Media Server UPnP AV con certificazione DLNA, il protocollo PTP (Picture Transfer Protocol), la compatibilità con download torrent e Bluetooth è possibile condividere i contenuti digitali con amici e parenti.

StorCenter_ix2-200

 

Iomega StorCenter ix2-200 Cloud Edition supporta client PC, Mac e Linux, include la certificazione VMware per NFS e iSCSI, per il supporto di ambienti virtuali, ed è disponibile con capacità da 2 TB, 4 TB e 6 TB.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Xh Staff

Pubblicità