Ciao Mondo 3!

Iomega presenta il nuovo NAS StorCenter ix2

iomega_logoIomega Corporation, un’azienda di EMC (NYSE: EMC) e fornitore mondiale di soluzioni per lo storage dei dati ideali per aziende di piccole e medie dimensioni (PMI), ha presentato il nuovo Iomega StorCenter ix2 Network Storage, un nuovo dispositivo desktop con due alloggiamenti per lo storage di rete disponibile in diverse configurazioni e progettato specificatamente per la condivisione e la protezione dei contenuti nonché per le applicazioni di cloud computing e videosorveglianza nelle piccole imprese, gruppi di lavoro, uffici remoti e aziende distribuite.









Basato sulla tecnologia storage di classe enterprise di EMC®, il nuovo Iomega StorCenter ix2 fornisce fino a 6TB* di storage di rete alle reti di aziende di piccole dimensioni o a postazioni remote che utilizzano computer PC, Mac e Linux. Il nuovo StorCenter ix2 integra diverse funzionalità business avanzate che tipicamente non sono disponibili per le piccole organizzazioni, incluse le funzionalità di videosorveglianza out-of-the-box per un numero massimo di cinque telecamere IP. Inoltre, gli utenti possono utilizzare le funzionalità di backup cloud preferite con i servizi Mozy, Amazon S3 e EMC Atmos offerti dai service provider, così come con la rivoluzionaria tecnologia Personal Cloud di Iomega caratterizzata da una semplicità e versatilità senza precedenti per la condivisione e la protezione dei dati senza alcun costo mensile o di servizio.

 

“Per le aziende di piccole dimensioni e le realtà distribuite disporre di uno storage di rete affidabile e che sia effettivamente in grado di bilanciare la semplicità di utilizzo nella gestione dei dati con funzionalità avanzate come ad esempio il cloud computing, implementazioni virtual desktop e videosorveglianza, è fondamentale, e questo importante aspetto è la caratteristica distintiva dello StorCenter ix2”, ha commentato Jonathan Huberman, presidente di Iomega Corporation.  “L’obiettivo di Iomega è quello di rendere disponibili i benefici e le funzionalità delle soluzioni per lo storage di rete con applicazioni di livello enterprise, anche alle aziende di piccole e medie dimensioni nell’ambito dei servizi professionali e manifatturiero, nonché alle realtà distribuite dei mercati retail, bancario e di altri settori verticali. Il nuovo StorCenter ix2 è esattamente quel tipo di soluzione per lo storage di rete -  ricco di funzionalità versatili e business, nonché il primo di una serie di soluzioni avanzate per lo storage di rete che saranno rese disponibili da Iomega nel corso del 2012”.

 image002

Le configurazioni del nuovo Iomega StorCenter ix2 Network Storage

Il nuovo Iomega StorCenter ix2 con due alloggiamenti è disponibile in tre modelli: un’unità senza disco che permette agli utenti e ai partner di canale di popolare il dispositivo in base alle specifiche esigenze di storage e alle preferenze di prezzo, in particolare in questo periodo di mancanza di hard disk causata delle inondazioni in Tailandia; un modello parzialmente popolato con un hard disk (1TB, 2TB o 3TB di capacità storage complessiva) che fornisce agli utenti la libertà di scegliere di incrementare la capacità storage nel corso del tempo; e un modello completamente popolato con due hard disk (2TB, 4TB o 6TB di capacità storage complessiva) per un immediato mirroring RAID per la protezione dei dati e altra funzionalità di storage di rete multi-drive.

 

Tutte e tre le configurazioni del nuovo Iomega StorCenter ix2 Network Storage – parzialmente popolato, completamente popolato e senza disco – saranno disponibili a livello mondiale a partire da febbraio 2012.

 

Impostazioni e funzionalità del nuovo StorCenter ix2 Network Storage

Progettato per lo storage e il backup  centrale dei file aziendali con un’ampia gamma di funzioni avanzate, il nuovo e compatto StorCenter ix2 ha due dischi ed è caratterizzato da un’installazione che non richiede l’utilizzo di un CD, bensì tramite software scaricati che rendono operativa l’unità in pochissimi minuti. Con un’interfaccia accessibile in 17 lingue, il NAS StorCenter ix2 utilizza il rinomato software EMC LifeLine™, un ambiente operativo Linux che incorpora determinate tecnologie storage di EMC tipicamente disponibili solo per i clienti enterprise.

 

A seconda della configurazione – parzialmente popolato o completamente popolato – lo StorCenter ix2 offre numerose funzionalità per il data serving e la protezione dei dati nonché funzioni enterprise avanzate incluse:

 

  • Protezione dei dati RAID 1 (mirrored) per le configurazioni a due dischi completamente popolate.
  • Hard disk sostituibili dall’utente per garantire continuità operativa e disaster recovey.
  • Set up automatico del software di backup Iomega QuikProtect per backup semplificati di computer PC e Mac.
  • Iomega Personal Cloud, che rappresenta il metodo più economico per proteggere, condividere e accedere ai dati ovunque (è necessario l’accesso a Internet).
  • Supporto per telecamere IP per la videosorveglianza (a seguire ulteriori dettagli)
  • Iomega Link per i dispositivi iOS fornisce una connessione remota ai dati tramite iPhone e iPad.
  • Certificazione VMware® e XenServer™ per le implementazioni virtual desktop.
  • Replicazione semplificata dei dati device-to-device con due unità Iomega StorCenter.
  • Espandibilità della capacità storage tramite la connessione di hard disk USB esterni.
  • Supporto Time Machine® nativo per l’utilizzo con backup Mac di Apple®.
  • iSCSI che fornisce accesso  block-level per un utilizzo più efficiente dello storage.
  • Quote di cartelle, Windows Active Directory Service e altro ancora.

 

Il valore delle funzionalità di videosorveglianza con lo StorCenter ix2

Oggi, la videosorveglianza dei locali interni e/o esterni di un edificio è un requisito fondamentale per numerose organizzazioni, siano esse singole aziende o realtà distribuite con più postazioni. A differenza dell’approccio DVR standard che presenta numerosi limiti, lo StorCenter ix2 fornisce i vantaggi economici di uno storage di rete sempre attivo e accessibile per piccole installazioni di telecamere.

 

Lo StorCenter ix2 supporta fino a cinque telecamere di rete UPnP (universal plug and play) di Axis®, Bosch® o Panasonic®. Le telecamere di sicurezza IP sono in grado di catturare e memorizzare filmati video direttamente sullo StorCenter ix2 senza l’esigenza di un PC dedicato, permettendo in questo modo agli utenti di riprodurre velocemente le riprese effettuate dalla telecamera di sorveglianza nonché una visione in tempo reale dalla telecamera.

 

image000004

Lo StorCenter ix2 codifica i video come MPEG-4. Gli utenti possono attivare l’impostazione affinché i loro file video vengano cancellati dopo una determinata data o in base a limiti di grandezza dei file.  Inoltre, lo StorCenter ix2 include il servizio Axis Video Hosting Service (AVHS) per la gestione basata su cloud da locale a hosted delle videocamere e dello storage dei contenuti di sorveglianza. Gli utenti hanno anche la possibilità di utilizzare il software scaricabile MindTree® SecureMind per la gestione dei servizi video. (La licenza per una telecamera con MineTree SecureMind è inclusa gratuitamente; licenze aggiuntive sono disponibili per l’acquisto).

Disponibilità

Tutti i modelli del nuovo Iomega® StorCenter™ ix2 saranno disponibili in tutto il mondo a Febbraio 2012.  I prezzi partono da €129 per il modello senza hard disk.

 

La serie Iomega StorCenter ix2 include una garanzia limitata di tre anni con supporto telefonico basato in U.S. fino a 13 ore al giorno, cinque giorni alla settimana. Service plan opzionali includono lo Iomega Enhanced Service Plan che fornisce supporto telefonico 24x7 con sostituzione avanzata.

 

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads