Martedì, Mar 2021

Intel svela i dettagli su Broadwell da 14 nm

Intel ha rivelato alcuni dettagli della sua nuova microarchitettura, ottimizzata con l'innovativo processo di produzione Intel a 14 nm. Nell'insieme, queste tecnologie offriranno funzionalità ad elevate prestazioni e a basso consumo energetico destinate a rispondere a un'ampia gamma di requisiti informatici e offriranno prodotti che spaziano dall'infrastruttura del cloud computing e dell'Internet delle cose fino ai PC e al mobile computing. 

Broadwell Die Diagonal BW

PUNTI PRINCIPALI:

  • Intel ha rivelato alcuni dettagli della microarchitettura del processore Intel® Core™ M, il primo prodotto che verrà realizzato con il processo di produzione a 14 nm.
  • La combinazione della nuova architettura e del processo di produzione favorirà una nuova ondata di innovazione in termini di fattori di forma, esperienze utente e sistemi, che saranno più sottili, più silenziosi e con temperatura sotto controllo.
  • Gli ingegneri e i progettisti di chip di Intel hanno più che dimezzato il Thermal Design Point rispetto alla precedente generazione di processori, a fronte di prestazioni similari e di una durata migliorata della batteria.
  • La nuova architettura è stata ottimizzata per trarre vantaggio dalle nuove funzionalità del processo di produzione a 14 nm.
  • Intel ha avviato la produzione in grandi quantitativi della prima tecnologia a 14 nm del mondo. Prevede l'utilizzo di transistor tri-gate di seconda generazione (FinFET), con prestazioni, potenza, densità e costo per transistor leader del settore.
  • La tecnologia Intel a 14 nm verrà utilizzata per produrre un'ampia gamma di prodotti ad elevate prestazioni e a basso consumo, tra cui  server, PC e dispositivi per l'Internet delle cose.
  • I primi sistemi basati sul processore Intel® Core™ M saranno introdotti  sul mercato a partire dal  periodo delle festività natalizie, e saranno più ampiamente disponibili presso gli OEM nel primo semestre del 2015.
  • Nei prossimi mesi verranno introdotti ulteriori prodotti basati sulla microarchitettura Broadwell e sulla tecnologia di processo a 14 nm.
  • Per ulteriori informazioni e immagini, visitate il sito Web all'indirizzo: http://intel.ly/1sEBd1e

Broadwell Package Diagonal

"Il modello integrato di Intel, ossia la combinazione delle nostre competenze di progettazione e del miglior processo di produzione, ci consente di offrire prestazioni più elevate e basso consumo ai clienti e ai consumatori", ha affermato Rani Borkar, Vice President di Intel e General Manager della divisione Product Development. "Questa nuova microarchitettura rappresenta un traguardo tecnico significativo. È la dimostrazione dell'importanza della nostra filosofia rivoluzionaria nella progettazione, che soddisfa i requisiti dei clienti".

"La tecnologia a 14 nanometri di Intel prevede l'utilizzo di transistor tri-gate di seconda generazione per offrire prestazioni, potenza, densità e costo per transistor leader del settore", ha spiegato Mark Bohr, Senior Fellow del Technology and Manufacturing Group e Director della divisione Process Architecture and Integration di Intel. "Gli investimenti effettuati e l'impegno di Intel nei confronti della Legge di Moore sono alla base dei risultati ottenuti dai nostri team con questo nuovo processo di produzione".

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Follow us on Instagram

Segui il nostro profilo Instagram

Articoli Correlati - Sponsored Ads