Ciao Mondo 3!

Intel Sandy Bridge E sostituirà il Core i7 Extreme 990x?

intel-logoTutto il mondo è ancora in attesa di trovare negli shop il nuovissimo Intel Core i7 Extreme 990x (3.46GHz) che già si sente parlare del suo successore. Naturalmente le date sono ancora molto "labili" e si parla di un lancio sul mercato nell'ultimo trimestre del 2011!

Il nuovo processore top di gamma Intel che si baserà sull'architettura Sandy Bridge E fa vacillare il primato del 990x ancor prima di vedere anche solo uno screenshot delle sue potenzialità. Alcune indiscrezioni fanno pensare che le prime versioni saranno dotati di soli 6 core mentre solo successivamente potremo acquistare le nuove cpu a 8 core!

Ecco quindi che si va a prospettare un rimpiazzo della CPU Intel Core i7 970 con un Sandy Bridge E sbloccato, mentre il Core i7 2600K e Core i7 960  verranno sostituiti da Sandy Bridge E. Questa notizia ci fa pensare a due tipologie di questa nuova cpu, un quad-core ed un esa/octa core - naturalmente queste ultime sono pure ipotesi. L'unica cosa che rimane da fare è aspettare maggiori informazioni da Intel!

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads