Ciao Mondo 3!

Intel Sandy Bridge: apparsa online una recensione completa

intel_logonewsPubblicata online una recensione completa dei nuovi processori di casa Intel attesi nelle prossime settimane.

Il sito inpai.com, a questo indirizzo, ha pubblicato un'interessante e dettagliata review dei nuovi processori di casa Intel attesi per la fine dell'anno.

La recensione risulta particolamente interessante, in quanto oltre ad evidenziare i risultati prestazionali del nuovo processore i7 2600K (core "Sandy Bridge"), non ancora presentato sul mercato, lo pone a diretto confronto con un i7 875K (core "Lynnfield") a medesima frequenza.

I risultati risultano molto interessanti, e seppur l'incremento medio di IPC (Instructions-per-clock) si assesti intorno al 10-15% (il salto prestazionale precedente tra l'architettura Core 2 e la prima serie di i7 era stato maggiore), il balzo di frequenza che consentiranno i 32nm e la riduzione di consumo ,portano i nuovi processori a un livello di rapporto performance-per-watt mai raggiunto, oltre a fare la felicità degli overclockers (seppure questa pratica sembra sarà rivolta solo a particolari modelli a causa delle condivisione del generazione di clock con tutti i componenti).

Non rimane che attendere il lancio di queste nuove CPU per completare il quadro dei dettagli che mancano ancora all'appello.

Xh Staff

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads