Ciao Mondo 3!

La quarta generazione di processori Intel arriverà tra qualche mese, ma, come siamo abituati a vedere, appaiono inizialmente alcuni test per gli esemplari ES (Engineering Sample), che non corrispondono esattamente alla versione finale del prodotto. I ragazzi del sito russo OCLab, sono riusciti a mettere mano su uno di questi processori Intel Haswell.

Intel logo

Il sito, che non riporta informazioni sul tipo di processore nonostante sia già nota da tempo la line-up di casa Intel a parte lo stepping B0 e la presenza di una scheda madre con socket LGA 1150 con chipset Z87, ha confrontato le prestazioni in alcuni benchmark con un processore Intel i7-3770K impostato a 2,8 GHz, la stessa di quello della famiglia Haswell. I più smaliziati avranno notato che nella tabella precedentemente indicata, non compare alcun processore con tale frequenza operativa.

La restante piattaforma di test si compone di RAM Corsair Dominator DDR3-2666 CL 9-9-9-27, alimentatore Corsair AX1200, SSD Corsair Neutron da 240GB e sistema operativo Windows 7 x64.

Intel Haswell ES Ivy Bridge

La CPU Intel Haswell fa segnare generalmente un migliore IPC, come era già noto, tranne in SuperPi 1M, dove il Core i7-3770K la spunta per un secondo. Si ricorda che trattandosi di un esemplare ES, le prestazioni possono differire dalla versione finale.


Fonte: WCCFtech


Pubblicità