Ciao Mondo 3!

intel-logoNel corso della manifestazione Computex di quest'anno, svoltasi a Taipei, quasi tutti i produttori di schede madri si sono affannati per mostrare i loro sample di schede madri basate sul chipset Intel P67 e H67, che supportano il nuovo socket LGA1155 per la nuova generazione di processori con architettura Sandy Bridge. L'Intel Developer Forum (IDF ) 2010 è l'occasione per molti di loro di mostrare i nuovi prodotti e si intravedono alcuni nuovi modelli che non sono stati mostrati al Computex.

DP67BG_1 DP67BG_2
Foto da Legit Reviews

Intel propone nella divisione desktop una nuova scheda madre serie Extreme, la DP67BG "Burrage". Intel con le sue motherboard di classe desktop ci ha abituati ad un design pulito e con i componenti ben distanziati. Mentre non vi è fantasia sulla forma dei dissipatori, il teschio incandescente c'è e questa volta posizionato correttamente.

DP67BG_3
Foto da Legit Reviews

Il processore è alimentato da un circuito PWM da 4+2 fasi, è collegato a quattro slot DIMM DDR3 per il supporto alla memoria dual-channel. Ci sono due slot PCI- Express 2.0 x16 (x8, x8 quando entrambi sono popolati), tre PCI-E x1 e due PCI.

DP67BG_4
Foto da Legit Reviews

Oltre a sei porte SATA 3 Gb/s del PCH P67, c'è un ulteriore controller Marvell SATA che pilota una porta eSATA. La connettività comprende 8 canali audio HD, Gigabit Ethernet, un certo numero di porte USB 2.0, FireWire ed eSATA . Dopo essere stata ostica verso USB 3.0, Intel ha finalmente introdotto nella sua Desktop Board un controller NEC di Renesas che offre due porte sul pannello posteriore. Il DP67BG di Intel dovrebbe essere sul mercato contemporaneamente all'uscita della prima ondata di processori LGA1155.

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità