Martedì, Dic 2021
Ciao Mondo 3!
"/news/hardware/intel-abbandona-l-evoluzione-del-tick-e-tock-per-le-proprie-cpu-2016032311388/" />/news/hardware/intel-abbandona-l-evoluzione-del-tick-e-tock-per-le-proprie-cpu-2016032311388/

Intel abbandona l'evoluzione del Tick e Tock per le proprie CPU

Intel ci ha abituato a vedere, più o meno regolarmente, l'aggiornamento del processo produttivo (chiamato Tick) e dell'architettura (Tock) per quanto riguarda le proprie CPU. Questa è stata la strategia di Intel degli ultimi anni, ma in periodi più recenti abbiamo visto che qualcosa è cambiato.

tick tock to pao

La strategia di Intel adesso si distente in tre passaggi chiamati Process - Architecture - Optimization. Infatti, la futura proposta Intel chiamata Kaby Lake (14 nm) è già stata già catalogata come un semi-tock e fa appunto parte di una ottimizzazione di Skylake (14 nm), derivante questa da un'architettura migliorata di Broadwell (14 nm). La storia si ripeterà anche con la prossima generazione di processori a 10 nm che sappiamo essere Cannonlake, Icelake e Tigerlake, questo soprattutto per la difficoltà di affrontare la fase "tick".

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads