Ciao Mondo 3!

intel_logonewsIntel, con il nuovo Atom Z670, punta a proporre una soluzione x86 valida per il mercato dei tablet.

Lunedì 11 Aprile è stata per Intel il giorno di lancio del nuovo Atom Z670, CPU x86 appartenente alla famiglia Atom che tanto successo ha riscosso nel mercato dei netbook e che ora cerca di completare la propria offerta indirizzandosi al mercato dei tablet.

Atom Z670 risulta il 60% più piccolo rispetto all'attuale generazione e troverà posto nella piattaforma “Oak Trail”; la disponibilità sarà a partire dal mese di Maggio. Vari i produttori che ne hanno già annunciato l'utilizzo su tablet o dispositivi ibridi entro il 2011; tra questi troviamo: Evolve, Fujitsu, Lenovo, Motion Computing, Razer e Viliv.

atom_new

Dichiarato il supporto alla riproduzione video Full HD 1080p, anche su porta HDMI, supporto a Flash e consumi ridotti con possibilità di utilizzo anche senza ventole.

Oak Trail con CPU Intel Atom Z670 potrà essere abbinata a sistemi operativi Google Android, MeeGo e Windows a seconda delle scelte dei partner.

Intel ha inoltre annunciato che in occasione del prossimo IDF (Intel Developer Forum) di Pechino, sarà presentata un'anteprima della piattaforma Atom a 32 nm di nuova generazione, nota con il nome “Cedar Trail”.

Xh Staff

Pubblicità