Ciao Mondo 3!

In arrivo i nuovi SSD Plextor M2P in edizione limitata

Plextor_logoPlextor aggiorna il reparto di unità di memoria a stato solido introducendo sul mercato la nuova famiglia in edizione limitata: la serie M2P.



La famiglia M2P è dotata della connessione SATA 3 (6 Gb/s), controller Marvell 88SS9174, memorie flash NAND prodotte da Toshiba e memoria cache DDR3.Con chassis metallico ed il classico formato da 2,5", gli SSD di casa Plextor, verranno commercializzati con capacità di 128 e 256 GB. Le periferiche sono capaci, per quanto riguardano le operazioni in lettura e scrittura random, di 70.000 e 65.000 IOPS, rispettivamente, di 500 MB/s in lettura sequenziale e di 440 MB/s in scrittura sequenziale.


05-Plextor-limited-edition-M2P-SSD


Plextor ci tiene a precisare che non ha lavorato solo per rendere questi SSD molto prestanti, ma anche per mantenere tali performance nel tempo. La stessa azienda giapponese continua asserendo che le prestazioni degli SSD calano dopo un certo periodo di utilizzo, mentre i nuovi M2P, dotati di tecnologia True Speed, mantengono inalterate le velocità anche dopo un uso intensivo.

Le periferiche sono dotate delle tecnologie TRIM, Instant Restore, Global Wear Leveling e Bad Block Management.

Pur essendo commercializzati in edizione limitata, non ci sono informazioni riguardo la quantità disponibile per la famiglia M2P, ma potranno essere acquistati da fine mese al prezzo di 239 Dollari per il disco da 128 GB (PX-128M2P) e di 449 Dollari per quello da 256 GB (PX-256M2P).

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads