Ciao Mondo 3!

FreecomNewLogoFreecom, una società del gruppo Mitsubishi Kagaku Media e pluripremiato produttore di hard drive esterni e dispositivi portatili per lo storage, ha svelato oggi la nuova versione del suo famoso Mobile Drive XXS, vincitore di numerosi premi, che propone l’ultima tecnologia USB 3.0. Disponibile in capacità fino a 1TB, il Mobile Drive XXS 3.0 è uno dei più piccoli hard disk portatili del mondo e permette di trasferire dati a una velocità di circa 130 MB/s – una caratteristica che lo rende la soluzione ideale sia in ambito lavorativo che privato, per chi vuole effettuare il back up dei propri file velocemente e portarli con sé ovunque.



Disegnato dall’acclamato designer belga Sylvain Willenz, l’unità è racchiusa in un involucro elegante e minimalista in gomma nera. L’originale versione del disco USB 2.0 – il famoso Mobile Drive XXS di Freecom – ha vinto una numerosi di riconoscimenti tra cui i premi Reddot, iF e Henry Van de Velde per il design del prodotto, e in poco tempo è diventato un classico tra i prodotti per l’archiviazione digitale.



Freecom_Mobile_Drive_XXS_3.0_with_MacBook_Air  Freecom_Mobile_Drive_XXS_3.0_in_hand


“Sia che ci si trovi a casa o in ufficio, nessuno vuole perdere tempo per il trasferimento dei file – in particolare ora che si salvano e si condividono così tanti contenuti,” afferma Peter de Waal, product marketing manager HDD di Freecom. “Questo è il motivo per cui abbiamo incluso la tecnologia USB 3.0 nell’ultima versione del famoso Mobile Drive XXS. Oltre a essere incredibilmente portatile e semplice da usare, il Mobile Drive XXS 3.0 può trasferire i file più velocemente che mai.”

È l’ideale per condividere documenti a lavoro o con amici e parenti: gli utenti possono semplicemente collegare il compatto cavo USB 3.0 del Mobile Drive XXS 3.0 a qualsiasi porta USB di un PC o Mac per condividere documenti, foto, musica o video, ovunque si trovino. Il drive è alimentato via USB, questo significa che non ci saranno lunghi cavi disordinati o adattatori che possono ingombrare scrivanie e borse degli utenti.

Con misure di appena 9,8 x 7,95 x 1,35 cm e un peso di soli 155 gr., il Mobile Drive XXS 3.0 è semplice da portare con sè e talmente piccolo da stare discretamente su qualsiasi scrivania L'unità è pre-formattata FAT-32 sia per PC che per Mac e viene fornita con una Guida per l'installazione rapida e con due anni di servizio assistenza illimitato e gratuito.

Prezzo e disponibilità
Il Mobile Drive XXS 3.0 è disponibile da subito nei formati da 500GB e 1TB, ai prezzi suggerito di rispettivamente €79 e €119.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità