Ciao Mondo 3!

In occasione di IFA 2014 Samsung Electronics Co., Ltd.  ha presentato Gear VR, il nuovo accessorio che segna un importante traguardo nel mondo della tecnologia indossabile e trasforma lo smartphone in un visore per la realtà virtuale aumentata, permettendo così  agli utenti di immergersi in un ambiente cinematografico virtuale. Samsung Gear VR è il risultato della collaborazione tra Samsung e Oculus, società di Facebook (NASDAQ: FB) e leader della tecnologia della realtà virtuale.

Samsung Gear VR

“Samsung Gear VR ha superato le nostre aspettative nell’ambito della tecnologia indossabile e rappresenta l’ultimo gioiello della serie Gear” afferma JK Shin CEO and Head of IT & Mobile Communication Samsung Electronics. “Siamo orgogliosi della collaborazione con Oculus che ci ha consentito di portare sul mercato il nuovo Gear VR capace di offrire un’esperienza di visione in realtà aumentata senza precedenti.”

Il display Super AMOLED Quad HD da 5.7 pollici di Galaxy Note 4 assicura un’esperienza visiva unica e grazie all’eccellente risoluzione garantisce una visione di contenuti virtuali sempre più immersiva e coinvolgente. Con il video full 3D 360 di Gear VR, sarà possibile vivere l’esperienza cinematografica o di gioco come mai prima, immergendosi in un mondo incredibile dove la fantasia diventa realtà.

Prodotto con materiali morbidi, flessibili e leggeri, Samsung Gear VR è comodo da indossare e, grazie alla connettività wireless permette agli utenti di esplorare mondi virtuali senza dipendere da un PC. Inoltre una vasta scelta di contenuti ottimizzati per la realtà virtuale, darà agli utenti la possibilità di avere accesso a un’ampia gamma di film, giochi, video e contenuti didattici/educativi.

Samsung Gear VR è disponibile nel colore Frost White e sarà acquistabile attraverso il canale online di Samsung e presso alcuni distributori selezionati. Maggiori informazioni sono disponibili su www.samsungmobilepress.com e www.oculus.com/blog/.

 

Press Release

Pubblicità