Ciao Mondo 3!

IFA, Berlino, Germania, 30 agosto 2012 — ASUS ha annunciato oggi una serie di nuove soluzioni studiate per migliorare e arricchire la vita digitale degli utenti grazie alle tecnologie più recenti ed innovative: da ASUS AiCloud ai nuovi monitor LCD della serie MX, al desktop ASUS ROG TYTAN CG8890 fino al proiettore portatile LED B1, passando per il masterizzatore esterno ASUS SDRW-08D3S-U con supporto anche per Smart TV e tablet.

 

000

 

ASUS AiCloud è la soluzione cloud di ASUS che combina la tecnologia all’avanguardia dei nuovi router Wi-Fi 802.11ac con una serie di servizi, tutti di facile e immediato utilizzo, per consentire a chiunque di creare e gestire il proprio spazio storage e i servizi cloud in estrema sicurezza e con la massima semplicità.  La funzione Smart Access, ad esempio, permette agli utenti di archiviare i dati sulla propria rete domestica o sulla piattaforma di storage online e accedere agli stessi da qualsiasi dispositivo, smartphone o PC, mediante un qualunque collegamento internet. ASUS AiCloud consente a qualsiasi computer connesso in rete di essere integrato in un cloud privato personale per la condivisione selettiva dei propri file su internet, utilizzando qualsiasi dispositivo compatibile Windows, Mac e Linux, tutto tramite un semplice link web.

 

La funzione Cloud Disk, invece, permette di creare e accedere ad una libreria di file e contenuti multimediali di tipo always-on, ovvero sempre disponibile per l’utente, semplicemente collegando un dispositivo di archiviazione USB a un router ASUS di ultima generazione come il modello RT-AC66U, che funge così da hub per i servizi cloud. In questo modo gli utenti possono avere a disposizione un media server personale, accessibile da qualsiasi notebook o qualunque smartphone e tablet basato su Android o iOS, senza essere più costretti a memorizzare in locale le proprie raccolte di film e brani musicali, che tipicamente richiedono ampia capacità di archiviazione.

 

ASUS Smart Sync permette, inoltre, di sincronizzare i dati archiviati sui dispositivi di storage locali con un account ASUS WebStorage, tutto sempre facilmente e rapidamente. La sincronizzazione, infatti, è automatica e avviene in tempo reale per garantire che i file siano sempre aggiornati.

 

ASUS MX279H MX239H

 

Caratterizzati da un look accattivante e da eleganti pannelli frameless, i nuovi monitor LCD multimediali MX279H e MX239H, rispettivamente da 27 e 23 pollici, rappresentano una raffinata scelta di stile, perfetto complemento per qualsiasi desktop anche grazie al raffinato design ultrasottile. Stile e performance si completano, assicurando anche massimo comfort visivo: il pannello antiriflesso di tipo IPS con retroilluminazione LED garantisce, infatti, angoli di visuale estremamente ampi, fino a 178°, e una perfetta riproduzione dei colori.

 

Il doppio ingresso HDMI assicura massima connettività e flessibilità d’uso, mentre la tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower®, regala una perfetta fedeltà nella riproduzione del suono, permettendo ai monitor della serie MX una qualità audio pari alla loro bellezza.

 

ASUS ROG TYTAN CG8890

 

Il nuovo desktop ASUS ROG TYTAN CG8890 è destinato invece a definire nuovi standard per il gaming su PC. Già estremamente potente e performante, grazie alla funzione Turbo Gear il TYTAN CG8890 è in grado infatti di effettuare un overclock dinamico del processore Intel® Core™ i7-3960X fino a raggiungere la frequenza massima di 4,2 GHZ senza alcuna necessità di riavvio. Analogamente la scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 690 assicura sessioni di gioco estremamente fluide ed avvincenti anche con le impostazioni più estreme ed è in grado di supportare fino a quattro monitor, in aggiunta all’opzione NVIDIA® 3D Vision Surround. Nella sezione audio spicca la scheda dedicata ASUS Xonar DX con tecnologia Dolby Home Theater che assicura una qualità assolutamente superiore a qualsiasi codec audio integrato (116dB SNR), offrendo ai giocatori massimo realismo e coinvolgimento e un vantaggio competitivo rispetto ai loro avversari. A completare la configurazione particolarmente ricca, due dischi SSD SATA 3 da ben 122 GB in configurazione RAID 0 che assicurano la massima reattività durante le azioni più frenetiche.

 

Esternamente il desktop CG8890 si presenta con un aspetto poligonale e aerodinamico, che si trasforma letteralmente quando il desktop è in overclock, con un cambio nella colorazione da blu a rosso delle luci LED della griglia posta alla base e che rilevano istantaneamente lo stato del sistema. Grazie a 10 potenti ventole aggiuntive che si manifestano durante lo stati di overclock e al raffreddamento a liquido della CPU, lo chassis dinamico del CG8890 è un “gigante” studiato per assicurare il più efficiente flusso d’aria e conseguentemente la più efficace dissipazione del calore, a garanzia della massima stabilità del sistema anche nelle condizioni più estreme.

 

ASUS LED ASUS B1

 

Il proiettore portatile LED ASUS B1 è estremamente compatto e assicura presentazioni sempre nitide e ben definite. La lampada LED da 500 ANSI-lumen, priva di mercurio, proietta uno schermo da 51" HD ad appena 1 metro dalla parete mentre i tempi di accensione e spegnimento sono pressoché istantanei. Il proiettore ASUS B1 dispone di un lettore integrato di schede SD e altoparlanti con tecnologia SonicMaster, mentre le funzioni PC-Free Office Viewer e Multimedia Playback supportano file in formato Microsoft Office, PDF e file multimediali, permettendo agli utenti di visualizzarli attraverso proiezioni su schermo, anche in assenza di un PC.  Un adattatore wireless opzionale permette anche di evitare ogni connessione cablata con computer portatili e PC.

 

ASUS SDRW-08D3S-U

 

Grazie al design ispirato allo spirito Zen alla base di altri prodotti ASUS, il masterizzatore DVD esterno 8x ASUS SDRW-08D3S-U è il complemento ideale per lo ZENBOOK. Numerose le funzioni a corredo: la funzione Drag and Burn permette agli utenti di masterizzare dischi in soli tre passaggi; la tecnologia ATP garantisce un’elevata qualità di incisione del disco; la cifratura a 256-bit assicura il massimo livello di protezione dei dati archiviati. La funzione AV inoltre permette agli utenti di godere di contenuti multimediali su smart TV e tablet, mentre il supporto per diversi sistemi operativi assicura la compatibilità con entrambi gli ambienti Windows e Mac.  

 

Press Release

Pubblicità