Ciao Mondo 3!

Raidsonic, azienda europea che produce soluzioni in ambito storage, ha presentato il nuovo IB-NAS3221, un nuovo NAS ricco di funzionalità, tra cui display con indirizzo IP, meccanismo Easy Swap® e Web server.
La visualizzazione dell’indirizzo IP avviene sempre all’apertura del browser, funzione utile – ad esempio - per il settaggio della configurazione del NAS, soprattutto quando non sussiste un indirizzo IP costante per il NAS. Il display mostra inoltre la capacità rimanente nell’HD, la temperatura nel case e la velocità della ventola, il tempo di operatività, la data e l’ora.

Funzione Easy Swap
Per cambiare l’hard disk è sufficiente muovere la slide e si aprirà lo sportello consentendo la fuori uscita del disco. L’utente potrà mettere un altro HD e chiudere lo sportello ed il gioco è fatto. Non servono cacciaviti!

Web server
Se l’utente è dotato di un proprio sito o di un blog e non vuole affidare i propri dati al server dell’ISP, è possibile utilizzare il web server interno all’ICI BOX NAS3221. Questa funzione è inoltre dotata di altri extra quali un software per il blog ed un album fotografico.

Oltre a queste funzionalità extra il nuovo NAS di Raidsonic è caratterizzato da Gigabit Ethernet, Usb, case in alluminio e controllo della temperatura della ventola, RAID 0, 1, NRAID e JBOD.
A questo si aggiungono i server Samba e NFS mentre il server Ftp permette di effettuare l’accesso da qualsiasi luogo. Il DHCP gestisce la configurazione di rete automaticamente. Il print server fornisce ad ogni utente della rete l’accesso alla stampante. Per operazioni multimediali il NAS4210 è dotato di UP’n’P AV – è inclusa una versione test a 30 giorni del media server TwonkyMedia – e del supporto per iTunes®.

Caratteristiche:
- illimitato numero di utenti e gruppi
- ideale per reti domestiche e uffici
- Supporta 2 hard disk SATA da 3.5” di qualsiasi capacità
- Rete Gigabit Ethernet
- 1x interfaccia client Usb per stampanti, HDD e token Usb
- funzione one-touch backup
- BitTorrent® Client
- RAID 0, 1, Span (NRAID), JBOD
- 8 server in uno:
• Samba server (per condivisione di reti Windows, Mac OS X)
• NFS Server (per Unix e Linux)
• FTP server (accesso remoto via internet)
• DHCP (configurazione automatica della rete)
• UPnP-AV (Twonky Media, multimedia server, versione test a 30 gg.)
• Print server (condivisione di rete della stampante)
• Supporto iTunes
• Webserver con software per blog PHP e album web
- Silenzioso – fanless
- Basso consumo energetico

IB-NAS3221 è disponibile al prezzo di euro 165 (IVA inclusa).

- Jacopo P. -

Pubblicità