Ciao Mondo 3!

iomegaIomega ha inoltre ampliato a 8TB la linea di soluzioni rackmount per lo storage di rete

ad un costo inferiore ai 3.000 Euro

 

Milano, 21 ottobre 2009 Iomega, azienda di proprietà di EMC (NYSE: EMC) e leader mondiale nella protezione dei dati, ha annunciato di aver ottenuto una serie di certificazioni di interoperabilità  con i sistema operativi Microsoft Windows Server 2008 e 2003, così come con la piattaforma di virtualizzazione server Citrix XenServer.

 

 

I rinomati prodotti per lo storage di rete di Iomega, il server rackmount StorCenter™ ix4-200r, il server desktop StorCenter™ ix4-200d e la nuova appliance StorCenter™ ix2-200 Network Storage, sono oggi certificati Microsoft Windows Server Catalog e Citrix Hardware Compatibility List (HCL) come parte del programma Citrix Ready™. Inoltre, l’ix2-200 iSCSI sarà presente nel Catalogo Windows Server entro la fine di ottobre.

Tali certificazioni convalidano l’interoperabilità e la conformità ai criteri di test per supportare le implementazioni da parte dei clienti di appliance di storage di rete di Iomega in ambienti sofisticati. Inoltre, il logo che attesta la certificazione garantisce ai clienti il miglior livello di servizio da parte di Iomega e dai vendor di sistemi operativi supportati, il tutto confermato tramite scrupolosi test.

Iomega ha inoltre annunciato di aver ampliato la capacità dello StorCenter ix4-200r, una soluzione rackmount per lo storage di rete ad elevate prestazioni. Integrando dischi SATA da 2TB*, l’ix4-200r è oggi disponibile con capacità da 8TB per soddisfare le esigenze degli ambienti virtualizzati, di file serving e delle applicazioni dati non strutturate come ad esempio la videosorveglianza. Le prestazioni elevate fornite dall’ix4-200r, basato su processore Intel Celeron, la capacità da 8TB e le certificazioni aggiuntive sono elementi che contraddistinguono l’ix4-200r dagli altri prodotti per lo storage di rete specifici per le piccole e medie aziende, i workgroup e i dipartimenti aziendali.

“Grazie a queste nuove certificazioni i clienti possono utilizzare i prodotti Iomega per lo storage di rete in vari ambienti complessi”, ha commentato Jonathan Huberman, Presidente di Iomega e della divisione Consumer and Small Business Product di EMC. “Questo è un ulteriore esempio della sinergia esistente tra EMC e Iomega, che si manifesta attraverso la combinazione dell’esperienza maturata da EMC nell’ambito dell’interoperabilità e dei prodotti innovativi per lo storage offerti da Iomega per i piccoli ambienti. Senza dubbio, queste certificazioni unitamente alle nuove capacità disponibili rendono l’ix4-200r la soluzione vincente nella propria categoria”.

I prodotti Iomega per lo storage di rete sono inclusi nei rispetti elenchi HCL dei vendor, e il nuovo ix4-200r è oggi disponibile presso la rete di rivenditori autorizzati di Iomega.

 

 

Le certificazioni garantiscono perfetta integrazione negli ambienti Microsoft

Le soluzioni Iomega StorCenter ix4-200r, ix4-200d e la nuova appliance ix2-200 sono dispositivi storage iSCSI RAID certificati per Microsoft Windows Server 2008 x86 e x64. Queste prestigiose certificazioni confermano che i prodotti iSCSi di Iomega sono stati testati con gli standard Microsoft e che i clienti possono utilizzare le soluzioni storage di Iomega in totale tranquillità all’interno dei nuovi ambienti Windows Server. Gli stessi prodotti sono inoltre certificati con Windows 2003 x86 e x64 come dispositivi storage iSCSI.

La certificazione Windows Server 2008 convalida l’interoperabilità dei dispositivi storage con gli ambienti virtuali fisici e Hyper-V inclusa l’elevata disponibilità con Microsoft MPIO. Windows Server e Windows Server Hyper supportano un’ampia gamma di dispositivi storage inclusi quelli a basso costo iSCSI come quelli Iomega fino agli array SAN Fibre Channel e iSCSI di fascia enterprise.

“Microsoft è entusiasta di collaborare con Iomega per la certificazione dei prodotti StorCenter con Windows Server e Hyper-V”, ha dichiarato Eric Jewett, director of Windows Server Division di Microsoft. “L'offerta di dispositivi di piccole dimensioni come quelli Iomega, offre ai clienti fasce di prezzo ancora più contenute per le implementazioni Windows e Hyper-V e soluzioni avanzate ad elevata disponibilità”.

 

 

Citrix XenServer per implementazioni razionalizzate

La certificazione Citrix Ready per i prodotti Iomega così come per i dispositivi NAS e iSCSI con la piattaforma di virtualizzazione server Citrix XenServer 5.5 permette ai clienti di implementare la virtualizzazione a prezzi davvero competitivi. Il programma Citrix Ready identifica le soluzioni che sono in grado di ampliare la famiglia di prodotto Citrix Delivery Center™, che include XenServer. La designazione Citrix Ready viene assegnata ai prodotti di terze parti che hanno soddisfatto con successo i criteri di verifica stabiliti da Citrix, e fornisce ai clienti ulteriore sicurezza nella compatibilità dell’offerta di soluzioni congiunte.

“La certificazione di interoperabilità con Citrix XenServer, permette ai clienti Iomega di sfruttare appieno le risorse e le funzionalità dei propri sistemi storage esistenti con la virtualizzazione, il tutto a un prezzo decisamente basso”, ha commentato Scott Armstrong, senior manager, Strategic Alliances di Citrix Systems. “Tutto ciò non solo amplia i casi di utilizzo per entrambe le aziende, ma permette inoltre ai nostri clienti di integrare, con più semplicità, la virtualizzazione all’interno dei propri framework IT esistenti e creare un’infrastruttura più agile”.

 

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo server NAS StorCenter ix4-200r rackmount da 8TB è disponibile ad un prezzo di 2.699,00 Euro, IVA esclusa. I numerosi prodotti Iomega per lo storage di rete sono quotati nei rispetti elenchi HCL (Hardware Compatibility List) dei vendor. Per i prezzi e la disponibilità dello StorCenter ix4-200d e StorCenter ix2-200 visitare il sito www.iomega.com.

Pubblicità