Ciao Mondo 3!

CORSAIR, azienda leader nel settore delle periferiche gaming e dei componenti più avanzati per PC, presenta oggi una gamma di nuovi articoli che arricchiscono le soluzioni di sistemi di raffreddamento per CPU ad elevate prestazioni in grado di soddisfare i crescenti requisiti di temperatura dei nuovi e potenti processori desktop. Il sistema di raffreddamento per CPU a doppia ventola A500 sfrutta un design con quattro condotti a contatto diretto che massimizzano la dispersione di calore ed è dotato di un sistema di montaggio a scorrimento e blocco per regolare l’altezza delle ventole. La serie iCUE RGB PRO XT è l’ultima novità nella famiglia di sistemi di raffreddamento a liquido all-in-one di CORSAIR. Si tratta di sistemi potenti e silenziosi con illuminazione RGB dinamica e radiatori di dimensioni fino a 360 mm, in grado di domare anche le CPU con i carichi di lavoro più intensi, come le nuove AMD Ryzen Threadripper di terza generazione.

CORSAIR iCUE RGB PRO XT

Il sistema di raffreddamento per CPU a doppia ventola A500 ad elevate prestazioni è estremamente silenzioso, ha uno stile moderno ed è dotato di un innovativo sistema di montaggio delle ventole. In grado di raffreddare CPU fino a 250W TDP, l’A500 è dotato di quattro condotti a contatto diretto e di due ventole a levitazione magnetica CORSAIR ML120 controllabili da PWM, che consentono di regolare perfettamente le velocità tra 400 e 2.400 giri/min. Le ventole prevedono un sistema di montaggio a scorrimento e blocco che consente di regolarne l’altezza e di adattarle a una vasta gamma di memorie DRAM. L’A500 è facile da installare e da mantenere nella corretta posizione grazie al sistema di ritenzione CORSAIR HoldFast ed è compatibile con le CPU AM4, AM3, FM2, LGA115x e LGA20xx.

CORSAIR A500

Per chi necessita invece di un sistema di raffreddamento a liquido per i propri processori, comprese le nuovissime CPU desktop di AMD, i nuovi iCUE H100i RGB PRO XT, H115i RGB PRO XT e H150i RGB PRO XT offrono prestazioni eccellenti e radiatori di 240 mm, 280 mm e 360 mm. Per quanto riguarda l’A500, ciascun sistema di raffreddamento a liquido all-in-one è dotato di ventole CORSAIR PWM della serie ML, che consentono un controllo completo sulla velocità fino a 2.400 giri/min per i modelli da 120 mm e fino a 2.000 giri/min per i modelli da 140 mm. Con le sue tre ventole e l’enorme superficie del suo radiatore, l’H150i RGB PRO XT si guadagna infine il posto di miglior sistema di raffreddamento a liquido di CORSAIR.

Il software CORSAIR iCUE consente la completa personalizzazione dell’illuminazione RGB della testata della pompa grazie a 16 LED RGB regolabili singolarmente e consente inoltre di sincronizzare l’illuminazione con tutti gli altri componenti e periferiche compatibili con iCUE. Gli appassionati potranno anche utilizzare iCUE per controllare la velocità delle ventole e della pompa per ottenere il perfetto equilibrio tra funzionamento silenzioso e raffreddamento intenso.

I processori diventano sempre più potenti e generano una quantità via via maggiore di calore. Per questo motivo, i sistemi di raffreddamento per CPU hanno acquisito un’importanza fondamentale nella realizzazione di sistemi allo stato dell’arte. Da oggi CORSAIR ha il sistema di raffreddamento perfetto sia per i sistemi a liquido che per quelli ad aria.

Disponibilità

I sistemi di refrigerazione CORSAIR delle serie A500 e iCUE RGB PRO XT sono immediatamente disponibili sul webstore CORSAIR. 

Per ulteriori informazioni sulla serie A500, visita:

https://www.corsair.com/a500-cpu-air-cooler

Per ulteriori informazioni sulla serie iCUE RGB PRO XT, visita:

https://www.corsair.com/h150i-pro-xt-aio-cooler

Pubblicità