Domenica, Lug 2020

HP Reverb G2 il nuovo VR Headset costruito senza compromessi

Oggi HP ha presentato HP Reverb G2, il suo ultimo modello di VR headset, nato in collaborazione con Valve e Microsoft.HP Reverb G2 è la cuffia VR a più alta risoluzione al mondo in grado di offrire un’esperienza totalmente immersiva.

 

HP Reverb G2HP Reverb G2

Grazie a un'ottica all'avanguardia, tracciamento inside-out, audio 3Dspaziale, gesti naturali, comfort a lunga durata e supporto plug and play per Windows Mixed Reality e SteamVR, HP Reverb G2 porta perfomance di VR di alta qualità agli utenti, garantendo una maggiore immersione per i giocatori e esperienze interattive per i content creators!

"Il potere della collaborazione è pienamente visibile con HP Reverb G2 e, insieme a Valve e Microsoft, abbiamo progettato un VR Headset senza compromessi che è coinvolgente, comodo e compatibile con Windows Mixed Reality e SteamVR", ha affermato Spike Huang, vicepresidente e leader globale di VR, HP Inc. "È giunto il momento per la realtà virtuale e HP Reverb G2 offre VR di alta qualità al pubblico con maggiore coinvolgimento per i giocatori, esperienze interattive per i creatori, maggiore coinvolgimento per la collaborazione e retention rates più elevati per istruzione e formazione."

 

 

Sviluppare una nuova, migliore esperienza VR

Il panorama VR sta cambiando e il modo in cui le persone interagiscono tra di loro e con la tecnologia si sta evolvendo. Lo scorso aprile, SteamVR ha visto quasi un milione in più di Headset connesse mensilmente, triplicando il precedente più grande guadagno mensile e entro il 2021, il 25-30% della forza lavoro lavorerà da casa più giorni alla settimana e cercherà nuovi modi per collaborare. La tecnologia deve evolversi per soddisfare le mutevoli esigenze del cliente con flessibilità in una varietà di settori e piattaforme.

HP ha lavorato a stretto contatto con Valve e Microsoft per offrire ai clienti tecnologie di visualizzazione, audio e gesture all'avanguardia, nonché una perfetta integrazione tra le piattaforme Windows Mixed Reality e SteamVR. Mantenendo tutti i migliori elementi dell'HP Reverb G1, compresi gli LCD con la più alta risoluzione del settore in un design leggero, e incorporando nuovi aspetti in tutto - campo visivo di 114 gradi per un'esperienza più coinvolgente, audio migliorato con nuovi altoparlanti che consentono audio spaziale, tracciamento a 4 telecamere per acquisizione del movimento fino a 1,4x e maggior comfort per sessioni VR estese: questo VR Headset senza compromessi è costruito per il gioco, la creazione, la collaborazione e l'apprendimento.

"Siamo felici di vedere l'espansione dell'ecosistema VR in un modo fantastico per i giochi ad alta fedeltà", ha dichiarato Jeremy Selan, a Valve. "Fornire ai clienti un'altra opzione di qualità che include parte della tecnologia di Valve è una buona notizia per la comunità VR e siamo felici di supportarlo."

"HP Reverb G2 è un dispositivo entusiasmante che sfrutta la tecnologia di tracciamento al rovescio in Windows Mixed Reality per un movimento a sei gradi di libertà e audio spaziale", ha affermato Mark Bolas, direttore partner dell'incubazione di Microsoft. "Con quattro telecamere, il monitoraggio del controller sembra ancora di più come un'estensione delle tue mani, rendendo il senso di immersione molto più forte."

 

HP Reverb G2 2  HP Reverb G2 9  HP Reverb G2 13 

Caratteristiche principali di Reverb G2:

● Visualizzazione immersiva:

I nuovi obiettivi progettati da Valve offrono una fantastica spinta nell'esperienza visiva con ottica e banda murale RGB completa murale ridotta, offrendo una risoluzione di 2K per occhio. Gli utenti saranno in grado di vedere il testo e le trame più chiaramente, fornendo un'esperienza migliore e una maggiore fidelizzazione. Inoltre, il campo visivo di 114 gradi aggiunge un'esperienza immersiva.

● Ascolta in 3D con audio spaziale:

I nuovi altoparlanti si trovano a 10 mm dall'orecchio, consentendo un maggiore comfort durante l'installazione o la rimozione. Inoltre, la nuova soluzione audio con supporto per l'audio spaziale di Microsoft e di HP Labs ancorato all'intelligenza artificiale e con un nuovo metodo di elaborazione del segnale e della psicoacustica, consente all'utente di sperimentare un vero senso dello spazio 3D quando è immerso nei mondi VR.

● Gesti naturali:

I controller sono dotati di nuove funzionalità di controllo intuitive, tra cui una disposizione dei pulsanti ottimizzata, un'eccellente compatibilità con applicazioni e giochi e la possibilità di essere pre-accoppiati tramite Bluetooth® per una facile ed immediata configurazione. L'Headset Window Mixed Reality a 4 telecamere consente inoltre una acquisizione del movimento 1,4 volte maggiore, mantenendo sei gradi di libertà ed escludendo la necessità di sensori esterni o barre luminose.

● Comfort di lunga durata:

L'auricolare HP Reverb VR G2 è più comodo rispetto alla generazione precedente grazie ad un cuscino facciale maggiorato per una migliore distribuzione del peso per sessioni VR estese e guarnizioni facciali sostituibili opzionali per una facile pulizia tra le sessioni. Gli utenti possono facilmente ruotare la maschera facciale di 90 gradi quando si spostano avanti e indietro dal mondo virtuale a quello reale.

● Tutto sembra fluido:

L'auricolare HP Reverb VR G2 include il supporto di Windows Mixed Reality per un'esperienza plug-and-play con le ultime versioni di Windows, consentendo una configurazione rapida e indolore e la compatibilità SteamVR per l'accesso ai giochi e alle applicazioni preferiti della community.

L'auricolare HP Reverb VR G2 sarà disponibile a partire dall'autunno 2020 al costo di per € 599 (IVA esclusa).

 

Commenta sul forum

Corsair

Follow us on Instagram

Segui il nostro profilo Instagram