Ciao Mondo 3!

HP presenta la prima Workstation All-in-One da 27 pollici al mondo

hp-logoCaratterizzato da un design unico, lo schermo della nuova workstation HP Z1 Workstation si apre per consentire agli utenti di sostituire componenti ed eseguire aggiornamenti senza che siano necessari utensili.







HP Z1 unisce un design elegante a prestazioni superiori grazie ai processori Intel Xeon,alle schede grafiche NVIDIA Quadro, al supporto di oltre 1 miliardo di colori e all'affidabilità senza confronti garantita da HP.

 

Z1_Autodesk_3DsMAXD_Screen_C_02-2012 

Studiata per le progettazioni CAD (Computer-Aided Design), la creazione di media digitali, l’intrattenimento, gli studi di architettura, la didattica e tutte le attività che richiedano potenza di calcolo e di resa grafica, la workstation HP Z1 assicura prestazioni elevate e migliori capacità di rendering grafico. Offre una gamma completa di schede grafiche e processori specifici per le workstation ed è certificata per l'utilizzo delle principali applicazioni di settore.

 

Z1_laid_back_half_open_high_angle_L_02-2012

Che si tratti di creare componenti 3D, progettare edifici, eseguire il montaggio di filmati o ritoccare fotografie digitali, HP Z1 offre ai professionisti della creatività tutta la potenza di cui hanno bisogno per dare vita alle loro idee.

“La rivoluzionaria HP Z1 definisce una nuova categoria di workstation elevando ancora una volta lo standard di design, prestazioni, facilità di aggiornamento e di manutenzione”, ha dichiarato Giampiero Savorelli, Country Category Manager Personal Systems Group, HP Italiana. “Con il suo design innovativo e un'esperienza d’uso che migliora le prestazioni grafiche e di elaborazione, HP Z1 ci consentirà di attirare nuovi clienti ed espandere la nostra leadership sul mercato.”

Prestazioni senza compromessi

  • Prestazioni elevate. Include schede grafiche professionali NVIDIA Quadro, memoria ECC, processori Intel Xeon quad-core,certificazioni ISV (Independent Software Vendor) e una meccanica estremamente silenziosa.
  • Chassis che non richiede l'utilizzo di utensili. Gli utenti possono facilmente aggiungere un disco rigido, aggiornare la memoria o accedere alla scheda grafica.
  • Numerose opzioni di archiviazione. È possibile scegliere tra diverse opzioni di archiviazione, inclusi dischi SATA 7.200 e 10.000 rpm, unità SSD, configurazioni RAID opzionali, un lettore di schede multiformato e unità ottiche.
  • Schermo professionale. Lo schermo a LED backlit da 27 pollici supporta più di 1 miliardo di colori, offre un angolo di visualizzazione di 178 gradi e un pannello di tipo IPS (In-Plane Switching).
  • Audio ad alta fedeltà. Gli altoparlanti anteriori a due coni e la tecnologia SRS Premium Sound assicurano una resa audio di qualità superiore.
  • Webcam HD. È possibile effettuare videoconferenze con un incredibile livello di dettaglio, oltre che acquisire filmati in alta definizione.
  • HP Remote Graphics Software. Gli utenti sono in grado di lavorare con video e applicazioni multimediali in remoto potendo contare su un livello molto elevato di prestazioni 2D e 3D.
  • HP Performance Advisor. Riduce il tempo necessario per la risoluzione dei problemi fornendo un rapporto compilato in base alla configurazione hardware e software della workstation, che può essere utilizzato per ottimizzare il sistema per gli specifici carichi di lavoro con un semplice clic.

Prezzi e disponibilità

La nuova workstation HP Z1 sarà disponibile a livello mondiale dal mese di aprile, a partire da €1.599

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads