Ciao Mondo 3!

hp_logo
Mentre Intel è impegnata a cercare di raccogliere i frutti della sua tecnologia Wireless Display ( Widi ), HP ha deciso di proporre la propria offerta . Chiamata Wireless TV Connect, la nuova soluzione dovrebbe permettere di effettuare streaming di contenuti video da qualsiasi computer a un HDTV.

A differenza della concorrenza , il sistema HP non ha bisogno di alcun chip da essere integrato direttamente in un computer. Al contrario il sistema usa la porta HDMI del portatile (o desktop) e prende l'alimentazione necessaria via USB. In questo modo il sistema è tale da funzionare con computer di altri produttori, con l'unica condizione di avere le giuste connessioni.

wireless_1

Un'altra unità sarà quindi collegata ad una HDTV - sempre tramite HDMI - per visualizzare l'immagine . Secondo il costruttore questo è tutto il setup richiesto. Nessun software da installare, per cui il PC trasmetterà i video alla TV come se fosse collegata tramite un cavo.

wireless_2

Wireless TV Connect supporta risoluzioni fino a 1080p e può riprodurre contenuti protetti, tra cui i film Blu-ray. Entrambe queste sono cose non sono attualmente supportate dalla controparte Intel, almeno non ancora.

Il Wireless TV Connect sarà disponibile negli Stati Uniti il mese prossimo e dovrebbe costare $ 199 ( £ 155 IVA inclusa). Ciò è circa il doppio del prezzo di un ricevitore Widi, ma ovviamente non richiede l'acquiasto di un computer portatile nuovo con il chip che supporti la tecnologia Intel.

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità